Temptation Island, quanto guadagna Filippo Bisciglia?

Si è conclusa ieri l’edizione di Temptation Island. Ecco i guadagni del conduttore Filippo Bisciglia, coppie e tentatori. 

Si è conclusa ieri l’edizione di Temptation Island, il viaggio nei sentimenti più seguito di Canale 5. Il programma, in onda ogni estate da qualche anno, ideato da Maria De Filippi, si è rivelato un successo e, nel corso del tempo, si è differenziato e ampliato in due versioni: una per le coppie “vip” e un’altra per le coppie “nip”, cioè non note al piccolo schermo. La versione vip ha visto alla conduzione Simona Ventura e, fino allo scorso anno, Alessia Marcuzzi. Quella nip, invece, vede al timone Filippo Bisciglia, volto amatissimo del piccolo schermo e compagno di Pamela Camassa, vincitrice dell’edizione speciali di Amici di Maria De Filippi.

Leggi anche: Bonus Inps, in arrivo fino a 400 euro per le donne vittime di violenza

Bisciglia, classe 1977, prima di approdare nel mondo dello spettacolo praticava tennis a livello agonistico, sport che ha portato avanti fino all’età di 18 anni. L’arrivo al piccolo schermo arriva nel 2006, con la partecipazione al reality Grande Fratello, a cui si è classificato secondo. Testimonial, successivamente, per diversi marchi vari di abbigliamento e accessori, ha poi preso parte a varie fiction come Un Posto al sole e Distretto di Polizia 10. Dal 2014, conduce Temptation Island, prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi, giunto ormai alla sua ottava edizione e che ogni sera segna record di ascolti e un indice di share molto alto.

Leggi anche: Bonus mamma, corsa contro il tempo per richiederlo: quando scade

Molti si chiedono a quanto ammonti il suo cachet per la conduzione. Tuttavia, come spesso accade per volti noti della tv, i compensi non sono del tutto noti. Il suo guadagno, tuttavia, sarebbe erogato parzialmente da Mediaset e un po’ dalla società Fascino, con 60 milioni di fatturato nel 2017. Non è dato neanche sapere a quanto ammontino per l’esattezza i compensi delle coppie e dei single. Secondo quanto rivelato qualche tempo fa da Dagospia, le coppie firmerebbero un contratto che prevede un compenso pari a 1.800 euro per circa due settimane di permanenza nel programma. Dal momento che la durata massima nel villaggio è di 21 giorni, i guadagni arriverebbero pertanto a 2.700 euro. Anche i tentatori e le tentatrici, dal loro canto, percepirebbero dei compensi simili.

Impostazioni privacy