Paolo Bonolis: migliaia di euro di cachet per ogni serata, lussi e jet privato. Il guadagno annuo è da capogiro

Paolo Bonolis è senza dubbio uno dei conduttori più appezzati della tv in Italia. La sua duttilità lo ha reso il celebre, ma quanto guadagna per le sue innumerevoli apparizioni?

stipendio bonolis

Paolo Bonolis ha dimostrato una grande capacità di spaziare da format e programmi molto diversi. Pare che la sua forza sia essere bravissimo nell’improvvisazione, quell’abilità di cogliere il momento giusto adattando gli schemi previsti dal format in modo sempre coinvolgente.

La sua carriera è partita dal programma televisivoBim Bum Bam” per bambini. Da qui in poi non si è mai fermato e il suo successo è stato sempre un crescendo. Uno dei punti più alti della sua carriera è stata presenza a Sanremo come presentatore e direttore artistico. In quel frangente dichiarò che il suo compenso fu di un milione di euro. Questa cifra provocò un vero terremoto nei vertici della Rai. Da questa dichiarazione si decise infatti che nessun artista del Festival dovesse mai più rivelare i suoi compensi. Da quel momento Bonolis tornò a Mediaset, lanciando un programma dopo l’altro. Il boom di ascolti arrivò con “Avanti un altro!”, guardato anche oggi da un grande numero di spettatori. 

Leggi anche: Chiara Ferragni, quanto costa la villa in Sardegna: cifre da capogiro

Il conduttore è riuscito a spaziare da programmi leggeri al calcio, passando anche per la musica e format più seri come Il senso della vita”Paolo Bonolis infatti non è solo un presentatore, ma anche l’autore di moltissimi programmi che ha condotto. Per tutto questo è facile immaginare che sia tra i presentatori più pagati in Italia. Le ultime stime indicano che avrebbe guadagnato circa 40 mila euro a puntata per “Avanti un altro”. 

Con un rapido calcolo si ottiene la cifra approssimativa di 9 milioni di euro all’anno solo per un programma. Rimane da aggiungere lo stipendio per la conduzione di programmi che durano di più durante l’anno, come “Scherzi a parte” e “Ciao Darwin”.  Questi numeri, pur non essendo ufficiali, sono confermati anche dalla moglie Sonia Bruganelli.

Leggi anche: Ponte sullo stretto di Messina, ecco quando sarà fatto

Impostazioni privacy