Sport in vacanza, cosa comprare per allenarsi fuori casa

Ecco alcune cosa da comprare assolutamente per continuare a fare sport e allenamenti fitness durante l’estate, lontano da casa.

Lo sport fa bene al corpo e alla mente e c’è chi, neanche in vacanza, ha intenzione di rinunciare a tenersi in allenamento. Se è vero che l’estate è il momento della pausa dal lavoro, dallo studio, dalla routine e dalla quotidianità, è anche vero che c’è chi non è affatto disposto a rinunciare all’allenamento. Del resto, tenersi in attività aiuta non solo il corpo, ma anche la mente, ed aiuta a mantenersi in equilibrio con sé. Ma come fare a continuare a fare sport ed allenamenti fitness anche durante l’estate quando si è fuori casa?

Leggi anche: Chiara Ferragni, ecco quanto guadagna Rosalba, la tata di Leone e Vittoria

Una delle prime cose a cui bisogna prestare attenzione, sono gli oggetti a cui non si può assolutamente rinunciare. Infatti, è indispensabile avere con sé piccoli ma essenziali attrezzi per proseguire nell’attività. Ci sono infatti oggetti piccoli, facilmente trasportabili, poco pesanti e che non occupano necessariamente spazio, che possiamo portare con noi. Uno di questi sono le bande elastiche: si tratta di alcune strisce di gomma, più o meno sottili, che permettono di svolgere esercizi con le braccia, con le gambe, con i piedi. Sono facilmente reperibili nei negozi di fitness e online, anche in kit da diverse resistenze. Inoltre, sono facili da usare e da trasportare in qualsiasi luogo. Entrano tranquillamente in borsa, nello zaino, in macchina.

Leggi anche: Covid, in arrivo il certificato per esenzione dal vaccino: chi ne ha diritto

C’è poi l’elettrostimolatore. Si tratta di un sistema usato principalmente in ambito riabilitativo e sportivo, con l’obiettivo di tonificare e scolpire gambe, glutei, addome. Gli elettrostimolatori sono apparecchi collegati ad una presa di corrente, dotati di elettrodi da applicare su determinate zone, che utilizzano gli impulsi elettrici per stimolare la muscolatura corporea. Tuttavia, sono piccoli ed entrano facilmente in borsa o in valigia! Inoltre, altri strumenti che puoi pensare di portare con te in vacanza sono i pesi. Ce ne sono anche di molto piccoli, adatti all’allenamento delle braccia: entrano facilmente in valigia! Infine, perché non mettere in valigia un tappetino da pilates? Pieghevole, leggerissimo e comodo può essere usato facilmente per qualche lezione di fitness… magari al mare!

Impostazioni privacy