In vacanza senza spendere nulla, tu e la tua famiglia, per il soggiorno: organizzati e puoi farlo

C’è un’ottima soluzione per risparmiare sulle vacanze, si tratta dello scambio casa. Per godersi una vacanza senza pensieri, basta organizzarsi e partire.

scambio casa

Scambiarsi la casa, utilizzando Internet, è diventato davvero facile ed è un ottimo modo per risparmiare sulle proprie vacanze. Infatti, con lo scambio casa è possibile azzerare completamente le spese rispetto all’alloggio. Ci sono però alcune precauzioni da prendere, per trovare l’alloggio e le persone giuste, e per rendere lo scambio sicuro al 100%. Lo scambio casa infatti dovrebbe sempre avvenire tra persone rispettose ed educate, che scelgono di ospitare i propri ospiti all’interno della loro casa in completa trasparenza.

Leggi anche: Prezzi alti e cibo pessimo: cosa succede se ti rifiuti di pagare il conto al ristorante

Solitamente i siti internet dedicati allo scambio casa offrono un periodo di prova gratuita e, a volte, anche un periodo annuale d’iscrizione gratuita. Lo scambio si realizza ovviamente su una base di fiducia. Quindi bisogna essere sinceri, inserire foto veritiere della casa e renderla il più possibile accogliente per i propri ospiti. Tramite questi portali si compila inoltre un accordo e si possono trovare feedback e recensioni per poter scegliere l’alloggio più adatto e sicuro. Di solito le piattaforme gestiscono anche una politica per i reclami, che segnala e penalizza gli iscritti che non rispettano le regole. Ecco alcuni esempi di piattaforme affidabili: Scambiocasa, Onefinestay, Behomm, Home for Home, Home Exchange, ma ce ne sono tante altre.

Leggi anche: Hai un lavoro precario ma vorresti avere un cane. Ecco quanto ti costa mantenerlo ogni anno, anche se perdi il lavoro

Perché scegliere lo scambio casa?

Fare una vacanza immersi nella cultura locale, entrare nel cuore del territorio come degli ospiti, e non come uno straniero che soggiorna presso un anonimo albergo, è una soluzione che piace a molti. Inoltre, per una famiglia numerosa lo scambio casa è una soluzione che permette di viaggiare di più, a un costo davvero conveniente. Con lo scambio casa si avrà un’esperienza a tutto tondo, vivendo la propria vacanza come un abitante del posto. Oltre a questo lo scambio casa è un ottimo modo per incentivare un turismo sostenibile, che valorizzi i servizi legati alla comunità locale.

 

Impostazioni privacy