In 15 anni è riuscito nei suoi obiettivi più di un industriale di successo. Patrimonio e guadagni di Checco Zalone

Checco Zalone è un attore poliedrico pugliese, diventato famoso per i suoi film comici, quasi sempre campioni d’incassi. Ma quanto guadagna davvero?

checco zalone guadagni

Checco Zalone è nato in Puglia, a Bari, il 3 giugno 1977. Al momento non è sposato ma ha due figli insieme a Mariangela Eboli. Si è laureato in Giurisprudenza, dopo di che ha iniziato la sua carriera come comico. E’ partito da piccole TV locali del Sud Italia come Telenorba. Il successo è arrivato solo nel 2006 grazie alla trasmissione Zelig, che lo ha fatto conoscere come abile comico e cantautore. Infatti, nello stesso anno, esplode il suo successo anche nel panorama musicale per via del singolo Siamo una squadra fortissimi, diventato disco di platino e dedicato alla nazionale di calcio italiana.

Leggi anche: Ilaria Cucchi e famiglia: quanti soldi hanno avuto dall’ospedale per la morte di Stefano

Al cinema Checco Zalone ha esordito qualche anno dopo, con Cado dalle nubi nel 2009, il suo primo film sia come attore che come sceneggiatore. Questo film ha subito avuto successo e incassato ben 14 milioni di euro. Da qui la sua carriera nel cinema è decollata, in particolare Quo vado? è entrato nella storia del cinema come il film italiano che ha ottenuto più incassi, superando persino Avatar e il Titanic, per la cifra di 65,3 milioni.

Leggi anche: Sandra e Raimondo: i filippini vivono da padroni nella casa dove erano a servizio. Ecco cosa hanno da dire

Quanto guadagna Checco Zalone

I film di Checco Zalone hanno tutti uno storico d’incassi davvero impressionante. In totale sembra che i suoi film ammontino a circa 173 milioni di euro, ai quali adesso si dovranno aggiungere i guadagni più recenti di Tolo Toloun altro grande successo. A detta sua i propri incassi per ogni film ammonterebbero al 10% delle entrate totali. C’è da ricordare che Checco è quasi sempre attore e sceneggiatore di molti suoi film. Per Quo Vado, ad esempio, ha guadagnato circa 6 milioni di euro. Ai guadagni derivanti dai film bisogna aggiungere tutti gli introiti per la sua discografia, che ormai conta 25 singoli e 6 album. In ultimo Checco Zalone detiene il 95% del capitale della Mzl, una società di Bari, in cui vengono gestiti i proventi che derivano dal diritto d’autore.

Impostazioni privacy