Nozze per l’ex Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede: quanto costa affittare per una sera la villa del ricevimento

L’ex Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede si sposa. Ecco dove si terrà il matrimonio e quanto costa la location in Toscana! 

Nozze blindate per Alfonso Bonafede. L’ex Ministro della Giustizia convolerà nozze e lo farà fatto in una maniera per niente sobria. O quanto meno, da Ministro. Dopo aver rimandato per il Covid, Bonafede dirà sì alla sua compagna, l’avvocatessa Valeria Pegazzano Ferrando, con cui ha due figli. Appuntamento per giovedì 2 settembre. La cerimonia sarà in una chiesa di campagna mentre il ricevimento sarà nella bellissima tenuta Corsini, a Mezzomonte all’Impruneta, nell’elegante Toscana. Una location per nulla scontata e che in questi anni ha ospitato matrimoni e imprenditori di grande fama, come il noto imprenditore Marco Carrai. Ad organizzare l’evento sarà Tommaso Corsini, ceo di Corsini events che annota, nel suo curriculum, le nozze di Kim Kardashian e Kanye West.

Leggi anche: Risarcimento per errore medico, tutti i passi da compiere per ottenerlo

Sembra che, però, per le nozze Bonafede la parola d’ordine sarà sobrietà. A partire dall’allestimento, fino al menù deciso dal catering di Guido Guidi, passando per l’intrattenimento musicale a cura di un amico dell’ex Ministro, oggi avvocato. Per quanto riguarda gli ospiti, si parla di un 120-130 persone in tutto tra famiglie, amici e professionisti ex colleghi. Ci sarà sicuramente l’ex premier Giuseppe Conte; ma anche Luciana Lamorgese , Luigi Di Maio, Spadafora e la deputata Taverna. Ma la villa, secondo le anticipazioni, sarà blindatissima.

Leggi anche: Conto corrente della persona defunta, come non perdere quei soldi

I costi 

“A soli 7 km dal centro di Firenze, nel comune di Impruneta sorge Villa Corsini di Mezzomonte, immersa al centro dei suoi poderi mantenuti a vigneti ed uliveti nell’incantevole paesaggio delle colline fiorentine, Villa Corsini vanta una storia unica“, si legge sul sito dedicato. La dimora acquistata da Lorenzo il Magnifico nel 1480, in seguito da Bartolomeo Panciatichi nel 1561, fino a giungere agli attuali proprietari che la possiedono dal 1644.  La Location è gestita dal Corsini.Events group.

La villa si compone di 9 ambienti interni disposti su 890 mq, tra cui saloni affrescati nel 1634 e ristrutturati ad inizio degli anni 2000; 3 ambienti esterni disposti su 20.000 mq di giardini esclusivi che si affacciano sulla meravigliosa campagna toscana; 400 mq di ambienti di servizio attrezzati. La Villa viene data sempre in esclusiva. L’affitto base della dimora parte dai 3000 euro fino ad un massimo di 9000 euro.

Impostazioni privacy