Fedez e Ferragni, anni di fortuna e successi incontrastati: quanti soldi hanno ora

Chiara Ferragni e suo marito Fedez sono senza dubbio una coppia amatissima. Ecco quanto ammonta il loro patrimonio! 

Tutto ciò che toccano, è oro. Chiara Ferragni e Fedez sono una coppia ormai consolidata, sempre al centro del gossip ma mai abbastanza da disturbare. Una coppia per certi versi inaspettata: del resto, cosa hanno a che fare un’influencer da un mare di soldi e un rapper milanese? Tanto, a quanto pare, dal momento che i due si mostrano sempre unitissimi e inseparabili, alle prese con la loro vita quotidiana e i loro riflettori. Da quando si sono conosciuti, grazie al “papillon” del cane della Ferragni, i due hanno fatto scintille e non si sono mai più separati. Un amore, il loro, coronato dalla nascita di Leone prima e di Vittoria poi, oltre che da un matrimonio da favola a Noto, in Sicilia. Proprio pochi giorni fa, la coppia ha festeggiato il loro terzo anniversario e Fedez ha dedicato alla sua bella Chiara una romanticissima dedica al lago, con tanto di canzone scritta!

Leggi anche: Buoni spesa, la disponibilità per le famiglie è fino a 700 euro e puoi richiederlo anche se non sei residente

Il loro patrimonio è senza dubbio altissimo e i due, insieme, “raddoppiano!”. Nata il 7 maggio del 1987 a Cremona, è la prima di tre figlie. Le sorelle Francesca e Valentina hanno rispettivamente due e cinque anni meno di lei. Dopo gli studi superiori, Chiara si è iscritta all’Università Bocconi di Milano. La sua passione è sempre stata la moda e così, nell’ottobre del 2009, apre un blog, “The Blonde Salad”, con la collaborazione del suo fidanzato Riccardo Pozzoli e con un investimento iniziale di circa 500 euro. Da quel momento ne è passato di tempo e, oggi, la Ferragni è un vero e proprio fenomeno imprenditoriale, che tutti ormai tengono d’occhio. Secondo la sua ultima dichiarazione dei redditi, risalente all’anno di imposta 2019/2020, il suo patrimonio è di ammontare pari a 40 milioni di euro.

Leggi anche: La Guardia di Finanza ti entra in casa, come puoi contestarla. Inizia a chiedere se hanno un mandato

I guadagni arrivano anche dai social. Con un post, l’influencer ed imprenditrice guadagnerebbe quasi 60mila dollari, ossia circa 51mila euro. Il suo brand, “Chiara Ferragni Collection“, è stimato tra i 36 ed i 40 milioni di euro. Ci sono poi le aziende Tbs Crew Srl; Sisterhood; Serendipity Srl. Della prima, la Tbs Crew Srl, l’imprenditrice possiede il 55% delle azioni, dunque la maggioranza. L’azienda gestisce il blog “The Blonde Salad” e la talent agency che si occupa della cura dell’immagine delle due sorelle minori e di quella del make-up artist Manel Mameli. Nel 2019, l’azienda avrebbe fruttato più di 450mila euro, mentre nel 2018 aveva fruttato 98mila euro. I ricavi sono aumentati da 5,7 milioni a 6,4 milioni di euro. L’utile ammontava a 627mila euro nel 2019, contro i 189mila euro del 2018.

I guadagni della Ferragni 

La Sisterhood è quasi esclusivamente nelle mani della Ferragni, dato che ne possiede il 99%. Si occupa di realizzare e gestire le campagne pubblicitarie e nel 2019 essa ha chiuso i bilanci con 11,3 milioni di ricavi e con 5 milioni di euro di utile netto. La Serendipity Srl appartiene per il 32,5% all’imprenditrice e si occupa della gestione del marchio “Chiara Ferragni Collection“. Nel 2017 aveva fatturato 1,68 milioni di euro e registrava un utile di 273 mila euro. Le attività per la produzione di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori sono state affidate alla Swinger International. Guadagni anche dalla Tods, che comprende i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier.

I guadagni di Fedez 

Non si conosce, ad oggi, il valore del patrimonio netto di Fedez, ma sappiamo che tra le sue proprietà c’è una società, attualmente guidata dalla madre, che si chiama Zedef srl, unica proprietaria dell’etichetta discografica Newtopia, dopo aver acquistato la quota di J-Ax per 100 mila euro. Sembra che nel 2017 la società abbia totalizzato 2,68 milioni di euro di ricavi e un patrimonio netto di 3,1 milioni di euro. Ci sono poi gli immobili: l’attico a City Life e l’appartamento di lusso di ben 400 metri dove viveva da single, che ha acquistato al prezzo di 2 milioni di euro, in affitto per ben 9.000€ al mese. Inoltre, per la sua attività sui social, sembra che Fedez guadagni 31 mila dollari per ogni post.

Impostazioni privacy