Sapone di barba, come scegliere il migliore

Per molti uomini la rasatura della barba è un dovere, per molti altri un’arte. Avere il giusto sapone da barba può rendere la rasatura molto più piacevole ed efficace.

migliori saponi da barba

Per un uomo la cura dell’aspetto fisico passa obbligatoriamente dalla barba. L’acconciatura della barba per un uomo è essenziale per la propria presentazione in pubblico e anche nel caso di una rasatura totale non si può fare differenza. Molti prodotti da barba economici però, dalle schiume da barba ai rasoi usa e getta, tendono ad irritare la pelle e renderla arrossata, non il massimo sia per l’aspetto che per il comfort. Ecco quali sono i saponi da barba che renderanno la vostra rasatura efficace e confortevole.

Leggi anche: Truffa sul conto corrente, puoi recuperare i soldi persi

migliori saponi da barba

  • Taylor of the Old Bond Street Traditional: Sapone per gli uomini che cercano un prodotto universale per tutti i tipi di pelle. Schiuma bene, ammorbidisce la barba, si estende facilmente e ha un profumo delicato. Il grande vantaggio di questo sapone è il breve elenco di ingredienti: la formula delicata si basa su sali di acidi grassi che purificano a fondo mentre l’aggiunta di lanolina idrata la pelle.

migliori saponi da barba

  • The Goodfellas’ smile Sapone da barba Abysso: Il sapone da barba Abysso ha una formula a base di oli vegetali con una colorazione neutra. Questo sapone è ottimo per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili grazie al contenuto di olio di Jojoba, mandorla dolce e cocco. Il sapone va lavorato per bene con il pennello con l’aggiunta di molta acqua, il che permette di fornire una schiuma cremosa e ricca usando pochissimo prodotto. La schiuma ammorbidisce la pelle del viso e la barba facilitando il passaggio del rasoio. L’uso regolare di questo sapone non solo idrata la pelle, ma la migliora giorno dopo giorno.

Leggi anche: Cosa succede se vai via dal ristorante senza pagare il conto

migliori saponi da barba

  • Mondial Sapone da barba Mandarino e Spezie: Fragranze intense e persistenti, questi sono i punti di forza di questo sapone da barba. Bastano pochi movimenti di pennello per creare una schiuma densa e abbondante che aderisce bene al viso. La composizione comprende sostanze idratanti come l’olio di cocco, eugenolo disingettante e cumarina, che ha proprietà antinfiammatorie e ammorbidenti sulla pelle.

migliori saponi da barba

  • House 99 Sharp Cut Shaving Stick: Sapone perfetto non tanto per una rasatura completa, quanto per la rasatura precisa di alcune parti specifiche. Il prodotto si distribuisce bene sul viso, permettendo una rasatura precisa. La formula è arricchita con alga spirulina, nota per il suo forte effetto detergente, e con la quinoa, che aumenta la produzione di collagene e sigilla la barriera protettiva della pelle.

migliori saponi da barba

  • Proraso sapone da barba in Ciotola pelli sensibili: Prodotto che idrata intensamente e in profondità prendendosi cura della pelle. La linea bianca di Proraso è stata creata appositamente per la cura delle pelli sensibili. La composizione contiene olio di cocco e acido lattico, che funge da balsamo naturale. Inoltre contiene estratto di timo con proprietà antisettiche ed estrato di té cinese, che rallenta il processo di invecchiamento della pelle.
Impostazioni privacy