Divorziare può essere un bagno di sangue: ecco i più costosi. Tra questi uno dopo 52 anni di nozze

Angelina Jolie e Brad Pitt, Bill e Melinda Gates e molti altri: ecco alcuni tra i più famosi divorzi della storia! 

Il divorzio costa caro anzi, carissimo! Le separazioni e gli addii dopo anni d’amore sono un vero e proprio must hollywoodiano e i divi e le dive non mettono fine ai loro anni di fidanzamento o matrimonio con poco. Sicuramente, tra i divorzi più famosi della storia c’è quello di Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia che ha fatto sognare milioni e milioni di fan prima della rottura definitiva. Un rapporto tormentato, sofferente ma coronato dall’arrivo dei figli per cui, da tempo, si battono in tribunale per l’affidamento. Conosciutisi e innamoratisi sul set di Mr&Mrs Smith nel 2004, 10 anni dopo si sono sposati, diventando di fatto la coppia più diva e desiderata di Hollywood. Poi, a settembre 2016, la favola d’oro si è rotta con la separazione. Un addio per nulla pacifico, ed entrato in piena causa di divorzio. Un divorzio che, in termini di spese legali, potrebbe essere quello più costoso nell’intera storia dei divorzi di Hollywood.

Leggi anche: Bonus asilo nido: cos’è, a chi spetta e i requisiti per ottenerlo

Recentemente, è stata Angelina ad avere la meglio in Tribunale, ottenendo una vittoria contro l’ex marito per la custodia dei loro figli. Il divorzio va avanti da ormai 5 anni, a colpi di sentenze e di tribunali ma alcuni esperti legali hanno rivelato che il processo di divorzio tra i due attori potrebbe andare avanti per altri sei anni. L’avvocato Mark Vincent Kaplan ha di recente rilasciato qualche dichiarazione sul divorzio dei due riferendo che sarebbe costato “migliaia di migliaia di dollari, se non milioni” in cause legali.

Leggi anche: Bonus asilo fino a 3 mila euro, hai tempo fino a dicembre per chiederlo

epa09176353 (FILE) – Microsoft Co-founder and philanthropist Bill Gates (L) and his wife Melinda Gates (R), Co-Chair of the Bill and Melinda Gates Foundation, arrive at the Elysee Palace to receive the French Legion of Honor medal, in Paris, France, 21 April 2017 (reissued 03 May 2021). Bill and Melinda Gates are splitting up after 27 years of marriage, Bill Gates announced on 03 May 2021 in a tweet. EPA/JULIEN DE ROSA *** Local Caption *** 53469750

I divorzi più famosi ( e costosi) 

Secondo alcune fonti, Brad Pitt e Angelina Jolie hanno già speso ciascuno più di 1 milione di dollari in spese legali fino ad oggi. Gli avvocati di entrambi, infatti, avrebbero un fatturato che va dai 1.000 a 1.500 dollari all’ora mentre il giudice privato, assunto da entrambi, probabilmente fattura circa 10.000 dollari al giorno.

Un altro divorzio storico è quello tra il miliardario Bill e l’ormai ex Melinda Gates. La coppia ha annunciato il divorzio nel 2021 dopo 27 anni e tre figli insieme. Non sono noti i termini dell’accordo, ma il patrimonio della famiglia Gates è immenso dal momento che la ricchezza di lui è pari a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, mentre quella della moglie a 70 miliardi di dollari. L’1% di azioni della coppia in Microsoft, vale oltre 7 miliardi di dollari, la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.

Il divorzio tra Jeff Bezos e Mackenzie immonta invece a ben 38 miliardi di dollari. Il proprietario di Amazon ha trasferito all’ex moglie il 4% delle azioni del colosso dell’e-commerce. A lui, resta una quota del 12% del valore di 114,8 miliardi di dollari. Ci sono poi Sergey Brin e Anne Wojcicki: lui fondatore di Google; lei imprenditrice . Anche in questo caso, i termini dell’accordo non sono noti ma il patrimonio di lui ammonta a 48,8 miliardi . Il divorzio tra Tom Cruise e Nicole Kidman sarebbe invece pari a circa 200 milioni mentre l’addio tra Rupert Murdoch e Anna Maria Torv Mann sarebbe costato un miliardo e 700 milioni di dollari.

 

Impostazioni privacy