La mamma di Caserta ha un’idea: far rompere i denti al figlio di 11 anni e chiedere soldi all’assicurazione

Un bambino di 11 anni picchiato per simulare le ferite di un incidente stradale e per ottenere risarcimento: l’orrore, a Caserta. 

Zigomi e denti. Questo è stato spaccato ad un bimbo di soli undici anni, finito nelle mani di una banda criminale, rintracciata dai Carabinieri e sgominata. Il fattaccio è avvenuto in provincia di Caserta: i soggetti coinvolti denunciavano alle assicurazioni falsi incidenti stradali per trarne profitto, senza esitare a coinvolgere anche minori. Questi ultimi venivano picchiati in modo tale da avere lesioni e permettere ai truffatori di intascare i soldi dell’assicurazione.

Leggi anche: Bollette dell’elettricità alle stelle, cosa vuol fare la Spagna per contenere i costi

Le indagini erano partite nel 2018, dopo il tentativo di incassare un assegno clonato in un ufficio postale di Santa Maria Capua Vetere. Da lì era emersa l’esistenza di un’associazione atta a compiere frodi assicurative, denunciando incidenti stradali fittizi. I truffatori presentavano certificati medici falsi che accertavano delle lesioni, presentate come conseguenza dei falsi sinistri. Questo è quanto emerso dall’inchiesta che ha messo in manette sei persone. Simmaco Palmiero, 42 anni, considerato capo dell’organizzazione, è finito in carcere. Gli altri 5, tra cui compaiono due avvocati, sono invece ai domiciliari. Nell’inchiesta si indaga su altre venti persone. Le accuse, a vario titolo, vanno dall’ associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative, furto, estorsione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Leggi anche: Il cerchio si stringe sul Reddito di Cittadinanza: Alcuni vogliono la mamma che li mantiene

L’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere ed eseguita dai carabinieri della Compagnia di Caserta, è arrivata dunque al termine di una indagine coordinata dalla procura sammaritana che ha confermato terribili sospetti. Particolare agghiacciante della vicenda è quello di un bambino di 11 anni, a cui la madre aveva spaccato zigomi e denti per simulare le lesioni di un incidente stradale. Salvo, invece, un altro bimbo, più piccolo, che sarebbe stato risparmiato dalle botte per un motivo tecnico: le assicurazioni non risarciscono i denti da latte.

Impostazioni privacy