Ryanair cerca personale: se la tua altezza non è inferiore a 157 centimetri puoi farcela. Data, luogo e indirizzo per il colloquio

La compagnia aerea low cost sembra aver passato le difficoltà e annuncia nuove assunzioni per assistenti di volo a partire dal mese di ottobre.

Ryanair (foto Adobestock)
Ryanair (foto Adobestock)

Il settore aereo ha trascorso oltre un anno e mezzo di asfissia a causa della pandemia per Covid-19 che di fatto ha azzerato i viaggi. A parte una minima parte di clientela business, obbligata a spostarsi per lavoro, il settore turistico si è di fatto azzerato. A risentirne sono stati tutti i vettori ed anche quelli low cost hanno registrato rossi preoccupanti. Dalla metà dell’estate però la situazione è andata in progressivo miglioramento, un dato confermato dall’aumento dei flussi nei paesi più gettonati, Italia compresa. Per certi versi, guardando alle città d’arte del nostro paese, sembra quasi che la pandemia sia alle spalle, visto l’alto numero di stranieri presenti.

Se l’orizzonte volge al bello sarà da confermare nei prossimi mesi, ma evidentemente anche le compagnie sono convinte del “cambio di rotta”. La conferma arriva dalla Ryanair, il gigante low cost irlandese, che ha annunciato come da domani 13 ottobre si terrà a Bergamo il Ryanair Cabin Crew Recruitment Roadshow. In questa giornata la compagnia, sfruttando il partner Crewkink, sarà disponibile a ricevere la candidatura di migliaia di persone per la selezione di personale di volo.

Il Cabin Crew Recruitment Day di Ryanair si svolgerà presso l’NH Orio Al Serio di via Portico 75 in due differenti momenti della giornata: una prima sessione alle 12:00, la seconda alle 16:00. A seguire i requisiti per partecipare alle selezioni.

Ryanair assume assistenti di volo: ecco i requisiti

Ryanair (foto Adobestock)
Ryanair (foto Adobestock)

LEGGI ANCHE: Tasse, il Governo decide di toglierne alcune. Tra queste una ideata da Mario Monti quando era premier

Per poter entrare nella selezione Ryanair come assistente di volo sarà necessario avere determinati requisiti. Secondo i documento della selezione, per presentarsi presso la sede di Orio al Serio, all’aeroporto di Bergamo, sarà necessario avere il diritto di vivere e lavorare nell’Unione Europea senza limiti, avere un’altezza compresa tra i 157 cm e i 188 cm, essere in grado di nuotare per 25 metri senza bisogno di aiuto. Se questi sono gli obbligatori, ci sono poi i requisiti preferenziali: essere un amante del lavoro, -essere flessibile, avere una personalità estroversa e amichevole, essere disposto a lavorare su turni, essere dotato di un’ottima capacità di relazione con il pubblico, fornire un servizio clienti eccellente, saper parlare e capire la lingua inglese, avere la passione per i viaggi,
voler conoscere nuove persone.

LEGGI ANCHE: Il Fisco avrà più potere di frugare nelle nostre vite per prenderci i soldi, lo ha deciso il Governo

Per partecipare bisogna iscriversi a una delle due sessioni tramite il sito eventbrite.ie. Durante il Cabin Crew Recruitment di Ryanair a Bergamo i candidati avranno l’opportunità di conoscere la vita come membro dell’equipaggio a bordo di un aereo Ryanair e la voce dell’attuale personale di bordo e cabina della compagna irlandese, oltre naturalmente l’ammontare del compenso previsto.

Impostazioni privacy