Fare la spesa costa troppo? Puoi ottenere sconti con la consegna a domicilio

Poter ordinare la spesa online e richiedere la consegna a domicilio è una comodità ormai irrinunciabile: ecco come accedere agli sconti più vantaggiosi.

Il delivery è un’abitudine che oramai si è instaurata nella casa degli italiani soprattutto a partire dal lockdown dell’anno passato causato dalla pandemia. Dal cibo da asporto andato a prendere nell’esercizio commerciale, siamo passati al farcelo portare a casa, così da non dover più uscire. La pratica poi si è allargata alla spesa a casa, un sistema che consente di tagliare i tempi, ma che soprattutto costituisce una grande comodità per le persone anziane.

Il dover andare a fare la spesa e sobbarcarsi buste pesanti è un ricordo dell’immediato passato e per gli over 65 c’è la possibilità di sfruttare anche molti sconti. Infatti ci sono vantaggi esclusivi e le offerte dedicate rappresentano un valore aggiunto notevole.

Per ordinare la spesa con consegna a domicilio è sufficiente avere a disposizione una connessione Internet, accedere al sito del supermercato dal proprio pc o dispositivo mobile e procedere con l’aggiunta dei vari articoli nel carrello virtuale. Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito.

Per semplificare ulteriormente questo iter esistono diverse App per smartphone e tablet, facilmente accessibili e pratiche, scaricabili gratuitamente sia per sistemi operativi Android, validi nella maggioranza degli smartphone, sia per iPhone e iPad.

Consegna della spesa gratis per gli over 65: ecco come funziona

LEGGI ANCHE: Occupazione abusiva di casa altrui, sarà impedito agli occupanti di allacciarsi alle utenze

I vantaggi che derivano dall’uso di una App per la spesa sono numerosi, basti pensare alla possibilità di eseguire gli ordini semplicemente usando il proprio dispositivo portatile in qualsiasi momento della giornata. Solitamente l’inserimento dei propri dati e del sistema di pagamento viene richiesto solo durante la registrazione iniziale, agevolando e velocizzando ulteriormente la procedura di acquisto.

Oggi tutte le maggior catene di distribuzione hanno aperto a questa possibilità sia tramite il sito web che con le app sugli smartphone, ma c’è la possibilità di fare la spesa fisicamente e poi di farsela portare a casa in un secondo momento. Per accedere alle agevolazioni dedicate agli over 60, 65 o 70, è necessario solitamente presentare la documentazione che attesti la propria età anagrafica, effettuando la richiesta presso l’ufficio informazioni del negozio fisico o compilando una form online e allegando la copia di un documento d’identità in corso di validità.

LEGGI ANCHE: Superbonus e altri bonus edilizi, il problema è serio: arrivano i controlli dell’Agenzia delle Entrate

Ad esempio il Carrefour consegna gratuitamente a chi ha più di 60 anni. La Esselunga propone vantaggi agli over 70, mentre la Coop manterrà la consegna gratis agli over 65 fino al termine dell’emergenza sanitaria. Infine nei punti vendita dell’Unes è possibile sfruttare la consegna a tariffe scontate.

Impostazioni privacy