Rimborso del Supercashback, attenzione alla data del 30 novembre

Rimborso supercashback 2021, i pagamenti entro il 30 novembre per i primi 100.000 soggetti in classifica.

Dunque manca pochissimo all’ultimo atto, quello del rimborso dei 1500 euro. Infatti da pochi giorni è stata stabilità la classifica dei primi 100mila classificati a questo speciale premio, che dovrebbe quindi essere comunicata entro il 30 novembre, così come stabilito dal DL 99 del 2021. Le sommo arriveranno agli iscritti direttamente sul conto corrente che è stato comunicato tramite l’app IO.

Proprio con l’applicazione sarà possibile capire se si rientra tra i vincitori, visto che per ciascuno sarà presente la comunicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Per l’esattezza questo è il messaggio che dovrebbe apparire se si rientra tra i primi 100mila:

“Congratulazioni, hai diritto al Super Cashback! Complimenti, sei tra i 100mila partecipanti in testa alla classifica Super Cashback e hai diritto a un rimborso di 1500 Euro! L’importo ti sarà accreditato entro il 30 novembre 2021, come previsto dal regolamento. Riceverai un messaggio quando sarà effettuato il bonifico sull’IBAN che hai già comunicato. Grazie per aver partecipato!”.

SuperCashback, cosa accadrà per il prossimo anno

LEGGI ANCHE: Cartelle esattoriali, una cattiva notizia: i giudici hanno cambiato idea

Si tratta probabilmente del “canto del cigno” del cashback, che sarà cancellato alla fine del 2021 per non essere più riproposto, spostando altrove le risorse dedicate. Secondo le FAQ presenti sul sito della Consap, la concessionaria dei servizi assicurativi pubblici incaricata per la liquidazione dei rimborsi, restano fermi i tempi bancari tecnici per l’accredito dei bonifici. C’è quindi la possibilità di un ritardo fino a 10 giorni, prima di vedersi accreditare questi pagamenti.

Ma a cosa si riferiscono i rimborsi del supercashback 2021? Alle transazioni effettuate con metodi di pagamento tracciato effettuate negli esercizi fisici tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021. Dunque questa operazione è valida solo per gli acquisti effettuati durante il primo semestre dell’anno e non per il periodo successivo, anche se verrà liquidata a dicembre.

LEGGI ANCHE: Quota 102 ora si sanno gli importi delle pensioni per il prossimo anno

L’accredito dei rimborsi arriva dopo diversi mesi dal termine del periodo e dopo che si è chiuso da tempo il termine per eventuali reclami di errata contabilizzazione, con scadenza allo scorso 29 agosto. I pagamenti rappresentano l’ultimo atto di una misura che dovrebbe essere cancellata. La data del 30 novembre 2021 è stata stabilita dal DL 30 giugno 2021, numero 99, provvedimento che ha anche sospeso sia il cashback sia il supercashback per il 2° semestre dell’anno in corso.

Impostazioni privacy