Treni, paghi la metà se viaggiate in due

Trenitalia ha introdotto alcune offerte per risparmiare sui biglietti dei treni: una in particolare permette di pagare la metà se a viaggiare sono due persone.

Treni, paghi la metà se viaggiate in due

Trenitalia ha previsto una serie di offerte che potranno essere utilizzate dai viaggiatori negli spostamenti. Col periodo natalizio alle porte, in cui aumentano i viaggi per andare a trovare i parenti o festeggiare il Capodanno, un risparmio non da poco per i clienti, visto che si parla di sconti fino al 50 per cento sul prezzo del biglietto.

Leggi anche: INPS e pensioni, cosa cambia davvero dal 1 gennaio 2022

L’offerta “Me&You”: biglietti dei treni a metà prezzo

L’offerta “Me&You” fa risparmiare fino al 50 per cento del prezzo del biglietto. È valida per spostarsi sulle Frecce, gli Intercity e gli Intercity Notte nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, sia in prima che in seconda classe. Come suggerisce il nome, per usufruire dello sconto è necessario prenotare il biglietto in due persone, entrambe adulte. 

Tuttavia, l’offerta è riservata solo ai titolari di Carta Freccia, che può essere fatta gratuitamente in qualsiasi momento sul sito di Trenitalia. È possibile acquistare il biglietto scontato fino a 24 ore prima del momento in cui si desidera partire. Dopodiché il biglietto non potrà però più essere modificato o rimborsato.

Leggi anche: Cartelle notificate dal 1° settembre al 31 dicembre 2021: c’è una via d’uscita

Le offerte per chi viaggia in più persone

Treni, paghi la metà se viaggiate in due

Offerta Insieme”, invece, è la promozione di Trenitalia riservata a gruppi composti dalle tre alle cinque persone ed è valida su tutte le Frecce, gli Intercity e gli Intercity Notte. È valida sia per la prima che per la seconda classe e nei nei livelli di servizio business, premium e standard, nelle cuccette ma anche nei vagoni letto. 

Lo sconto va dal 35 al 50 per cento. Naturalmente il biglietto deve essere “cumulativo” con tutti i membri del gruppo. Attenzione nella scelta della data, però, visto che non più essere rimborsabile o modificabile.

Infine, c’è uno sconto rivolto a tutti coloro che hanno meno di trenta anni. Si tratta dell’offerta “Young Viaggi”. Anche in questo caso, è necessario essere titolari di Carta Freccia e vale per tutti i treni di Trenitalia, con sconto del 50 per cento.

Impostazioni privacy