Poste Italiane, come ottenere più interessi

Mettere da parte risparmi per momenti migliori è una scelta comprensibile in tempi difficili come questi della pandemia. La possibilità di Poste Italiane di ottenere interessi più alti sugli investimenti rende lo strumento molto interessante.

In un periodo di difficoltà economica come questo sotto la pandemia, il risparmio è diventato uno dei più importanti strumenti in mano alle persone per tenere al sicuro il proprio futuro. Sono in molti in questi ultimi due anni ad essersi affidati a strumenti che permettono di risparmiare denaro, cercando di mettere da parte un po’ di soldi in caso di necessità. Gli strumenti per risparmiare al giorno d’oggi non mancano, ma Poste Italiane decide di prendere la palla al balzo e proporre un metodo di risparmio molto efficace.

Leggi anche: Se i parchimetro non funziona devi essere multato, dice il giudice

Si tratta di un modo per aumentare gli interessi sul denaro risparmiato tramite l’offerta Supersmart 360 giorni. Questa nuova offerta permette a chi risparmia con Poste Italiane di ottenere degli interessi pari a 0,40% rispetto al rendimento annuo lordo del libretto che è invece del 0,001%. Per poter accedere a questa offerta occorre essere titolari di un libretto Supersmart. Una volta preso il libretto è possibile accantonare una parte o tutto il denaro presente nel libretto di risparmio. Il denaro accantonato verrà remunerato con il tasso di interesse dell’offerta Supersmart 360 giorni. Si tratta di una possibilità di risparmio molto solida che attira sicuramente molta attenzione. In un periodo molto incerto come quello presente, un’offerta così solida in fatto di risparmio è accolta a braccia aperte.

Leggi anche: Superbonus e rimborsi, attenti alla comunicazione da fare entro il 16 marzo

L’offerta ha delle limitazioni. Innanzi tutto è previsto un importo minimo di denaro che è possibile accantonare. Il limite minimo è fissato a 1.000 euro. L’offerta, come suggerito dal nome, dura 360 giorni ed entro questo tempo è possibile interrompere in qualsiasi momento l’offerta e recuperare il denaro messo da parte. In questo caso, tuttavia, si matureranno i tassi di interessi normali del libretto di risparmio, visto che gli interessi del 0,40% dell’offerta sono applicabili solo alla scadenza dell’offerta tutta.

Impostazioni privacy