Dazn regala un mese di abbonamento: come ottenerlo

Dopo il disservizio dello scorso weekend, durante Inter-Cagliari, Dazn ha deciso di regalare un mese agli abbonati per scusarsi del disagio.

Se Diletta Leotta è ormai in crisi, sul piano amoroso, dopo la rottura con l’attore turco Can Yaman, le cose non vanno meglio su Dazn. La piattaforma di streaming web, ormai diffusissima, consente di visualizzare numerosi eventi sportivi soltanto in streaming via Internet – quindi su smartphone, tablet o box Sky – oppure su una smart TV. Il costo è limitato: 9,99 euro al mese a fronte di numerosi contenuti senza limitazione. Il primo mese è gratuito.

Leggi anche: Bonus occhiali da vista 2021: chi può ottenerlo e come si richiede

Qualche disagio, però, c’è stato lo scorso weekend durante Inter-Cagliari e Verona-Lazio, continuamente in buffering. A causa di alcuni disagi mai precisati, dalle 12.30 alle 17.00, è stato impedito l’accesso alla visione degli streaming sia da app che da web. Non ci sono stati problemi, invece, per la visualizzazione del canale tramite Sky Sport. Infuriati, gli abbonati che hanno protestato via social mentre su Twitter impazzavano le richieste di chiarimenti. L’azienda britannica ha dichiarato di essere venuta a conoscenza di un disservizio che avrebbe colpito il servizio di autenticazione a livello europeo.

Leggi anche: Bonus Cultura 2021: come funziona e come ottenerlo

Il weekend nero di Dazn

“Sappiamo che alcune persone stanno riscontrando problemi nella visione della partita Inter-Cagliari da APP. Stiamo lavorando per risolverlo”, twittava Dazn. Mentre in una nota precisava: “Siamo molto dispiaciuti di quando accaduto nel corso della visione della partita Inter Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup”, spiegava l’azienda chiarendo di essere al lavoro per risolvere l’inconveniente.

Il weekend nero di Dazn ha portato a problemi in tutta Italia e le discussioni si sono fatte sempre più forti, specie dopo che il servizio di streaming ha acquistato i diritti della Serie A. Di conseguenza, provvederà a trasmettere le partite del nostro campionato per il prossimo triennio, fino al 2024. I club di Serie A e la Lega chiedono maggior chiarezza e garanzie. Dopo essersi più volte scusata via social, l’azienda ha deciso di correre ai ripari e di rimediare al danno, rimborsando tutti gli abbonati con un mese gratis.

Come ottenere un mese gratis?

Cosa bisogna fare per ottenere il bonus? La richiesta va fatta dal proprio account entro il 31 maggio 2021 , inserendo il proprio indirizzo e-mail. Gli utenti interessati dal disservizio hanno già ricevuto una mail con le indicazioni per avere accesso al “regalo”. Al termine del mese il servizio continuerà alle condizioni in vigore.

Impostazioni privacy