Addii da milioni di dollari: i divorzi più costosi della storia

Da Bill e Melinda Gates a Bezos e Mackenzie: alcuni divorzi hanno fatto la storia… e svuotato le tasche! 

C’era una volta un addio! E c’erano una volta anche milioni di dollari! Nel mondo dei vip e delle star, infatti, le separazioni sono all’ordine del giorno e i compensi non sono proprio a portata di tutti. Lasciarsi può far male, distruggere cuore e portafoglio. Alcuni addii, magari inaspettati, hanno fatto la storia. E svuotato i portafogli!

Leggi anche: Da Mourinho ad Antonio Conte, quanto guadagnano gli allenatori della Serie A

I divorzi più costosi della storia  

  • Bill e Melinda Gates : i due hanno annunciato il divorzio nel 2021 . La storia d’amore è finita dopo 27 anni e tre figli. I termini dell’accordo non sono stati noti ma, secondo alcune fonti, supererebbero addirittura i costi di Jeff Bezos e l’ex moglie. Del resto, la ricchezza di lui ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Basti pensare che soltanto l’1% di azioni della coppia in Microsof  vale oltre 7 miliardi di dollari.
  • Jeff Bezos e Mackenzie: è uno dei divorzi più costosi della storia, con ben 38 miliardi di dollari. Il proprietario di Amazon ha trasferito all’ex moglie il 4% delle azioni del colosso dell’e-commerce. A lui, resta una quota del 12% del valore di 114,8 miliardi di dollari.

Leggi anche: Dazn, quanto guadagna Diletta Leotta? Lo stipendio della conduttrice

  • Sergey Brin e Anne Wojcicki: lui fondatore di Google; lei imprenditrice . Anche in questo caso, i termini dell’accordo non sono noti ma il patrimonio di lui ammonta a 48,8 miliardi .
  • Tom Cruise e Nicole Kidman : il divorzio sarebbe di circa 200 milioni.
  • Rupert Murdoch e Anna Maria Torv Mann: l’addio tra i due sarebbe costato un miliardo e 700 milioni di dollari.
  • Silvio Berlusconi e Veronica Lario : è il divorzio più costoso d’Italia. Nel 2015 la penultima sentenza aveva stabilito un assegno mensile all’ex moglie di un milione e 400mila euro al mese lordi . Successivamente, la Cassazione aveva revocato l’assegno divorzile chiedendo indietro 46 milioni. Nel 2020, l’ex premier ha rinunciato ai 46 milioni di credito nei confronti della ex moglie e Veronica al suo credito da 18 milioni.
  • Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic: il divorzio sarebbe costato 4 miliardi e mezzo di lire.
  • Roy e Patricia: lui, nipote di Walt Disney, ha detto addio alla moglie dopo 52 anni di matrimonio per un costo di 600 milioni di dollari.
  • Mel Gibson e Robyn Moore: l’addio è arrivato nel 2011, dopo 26 anni di matrimonio e 7 figli, per un valore di 425 milioni di dollari.
  • Craig McCaw e Wendy: l’ex moglie ha ottenuto circa 460 milioni di dollari.
  • Robert L. Johnson e Sheila: l’addio è arrivato nel 2000 , dopo 33 anni di matrimonio e un accordo da 400 milioni di dollari.
  • Michael Jordan e Juanita: dopo 17 anni di matrimonio, nel 2006 il campione ha lasciato la moglie Juanita. Alla donna sarebbero andati 168 milioni di dollari.
Impostazioni privacy