Nespresso x Chiara Ferragni, cos’è e a quali valori si ispira

Nespresso X Chiara Ferragni nasce da una collaborazione tra l’influencer e imprenditrice e la storica azienda produttrice di caffè. Il binomio è già esplosivo… 

Da una parte Nespresso, la storica azienda produttrice di caffè. Dall’altra, Chiara Ferragni, influencer, imprenditrice e mamma. Una collaborazione estiva tra i due “marchi”, che mette al centro un classico della cultura italiana, il caffè, ma in chiave Ferragni! La  partnership rivede oggetti del mondo del caffè rivisti dai codici stilistici dell’influencer, tutti da sfumature rosa e tracciati dal suo immancabile “occhio”. 

Leggi anche: Europei 2021, quanto guadagna chi vince?

A cosa si ispira la collaborazione tra i due? Ai valori familiari, al supporto attivo per l’emancipazione femminile e alla sostenibilità. L’occhio di Chiara Ferragni è il fil rouge della collaborazione, che Chiara ha annunciato con molto entusiasmo:  “Da italiana, sono una grande bevitrice di caffè e fan di Nespresso da molto tempo. Nespresso per me rappresenta un vero modo di vivere contemporaneo, grazie al suo approccio pratico e intelligente al caffè di alta qualità. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di lavorare su questa collezione, ricca di nuovi design divertenti e lussuosi.

Leggi anche: Assegno unico, cosa accade con il Reddito di Cittadinanza?

I prodotti

La prima grande protagonista della collezione è la Nespresso x Chiara Ferragni Vertuo Next. Si tratta della nuovissima macchina Nespresso, in color rosa pastello e arricchita dall’inconfondibile logo su un lato. C’è poi la Nespresso x Chiara Ferragni Essenza Mini, la seconda proposta della collezione sempre ridisegnata con colori pastello. C’è poi Nespresso x Chiara Ferragni Aeroccino 3, un modo rapido ed elegante di preparare la schiuma di latte calda o fredda, trasformando il caffè in un vero e proprio momento di gusto e relax. Anche le Tazze da Caffè Nespresso x Chiara Ferragni sono ormai un must, così come l’irresistibile tazza da viaggio Nespresso x Chiara Ferragni Nomad. 

 

 

Il Temporary bar 

Per promuovere l’edizione limitata di Nespresso per Chiara Ferragni è stato aperto un temporary bar nel pieno centro di Milano, in piazza del Carmine. Alle spalle del Duomo, la struttura sarà presente dal 10 giugno fino al 18 luglio. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la nuova linea Limited edition Nespresso x Chiara Ferragni che si basa sui principi di sostenibilità ed empowerment femminile. Una collaborazione, quella tra il marchio Nespresso e l’iconico occhio di Chiara Ferragni, che ha già dato i suoi frutti. In molti si chiedono quali siano i prezzi dei prodotti del bar.

Leggi anche: Passaporto elettronico: dove si fa, la procedura e quanto costa

I prezzi sono nella norma e partono da 1,50 euro per un caffè, in linea per essere in centro a Milano. La “ricetta di caffè di Chiara” – un caffè freddo con “note di cocco e un tocco di rosa” – costa invece 6 euro. Il menù prevede altre pietanze; quelle evidenziate in rosa ci sono i piatti preferiti da Ferragni: l’avocado toast costa 9 euro mentre la “Blonde salad” ne costa 15. Uno spritz costa invece 8 euro mentre il prezzo del coperto è pari a 3 euro.

 

 

Impostazioni privacy