Lavori estivi, quali sono quelli che puoi fare nei mesi più caldi

Cameriere, bagnino, hostess: ecco i lavori più gettonati d’estate per guadagnare qualcosina durante la stagione estiva!

Estate, tempo di vacanze? Sì, certamente. Quest’anno, più che altri anni, la voglia di andare in spiaggia per rilassarsi un po’ e concedersi qualche pausa dalla solita e noiosa routine si sente ancor di più. Chi non vorrebbe, del resto, concedersi qualche momento di relax seduto all’ombra di un ombrellone sorseggiando un drink fresco? Eppure, l’estate è anche il momento per approfittare e mettere da parte un po’ di soldi. Ci sono lavori, infatti, che possono essere fatti solo d’estate o che, comunque, durante la stagione estiva hanno più possibilità.

Leggi anche: Computer, notebook e tablet ricondizionati: ecco perché conviene acquistarli

Ad esempio, l’estate è un’ottima stagione per i camerieri. I ristoranti e i bar sono alla ricerca di un aiuto, magari in part time, ed anche alle prime armi. Attento, però, ad evitare circostanze di sfruttamento e cerca di trovare soluzioni consone. Sta di fatto che l’importanza del cameriere si inserisce nell’importanza di un intero settore fatto di alberghi, ristoranti, sale per eventi. Certo è che spesso la paga è molto bassa e gli orari sono davvero estenuanti.

Leggi anche: Cos’è Diem, la moneta digitale di Facebook che potrebbe partire nel 2021

Altri lavori che puoi pensare di fare durante i mesi estivi sono principalmente bagnino e animatore. Nel primo caso, certamente, ti troverai a svolgere una mansione molto faticosa. Trascorrere l’estate sotto al sole, facendo turni infiniti, non è proprio il massimo. Inoltre, spesso le paghe sono al limite. Nel secondo caso, forse la situazione è meno pesante. Durante la stagione estiva, eventi come feste e matrimoni determinano pranzi, cene a banchetti. L’animatore è sempre una figura richiesta!

Se sei alla ricerca di lavori meno pesanti, puoi optare per il revenue. E’ una figura che negli alberghi soprattutto si occupa della gestione dei ricavi, di trovare la strategia migliore per poter fare un’offerta che possa colpire un target. Cerca di modificare, integrare, rinnovare il piano tariffario su tutti i vari portali in cui si è presente. Infine, ti segnaliamo l’hostess: d’estate si tengono più convention, di conseguenza c’è bisogno di più personale!