Whatsapp, tutti i trucchi per controllare l’app senza aprirla

Vuoi controllare il tuo Whatsapp ma hai paura che qualcuno di sgradito possa accorgersi che tu sei online? Esistono dei trucchi e dei sistemi per controllare l’applicazione di Whatsapp senza aprirla. 

Whatsapp è un’applicazione informatica di messaggistica istantanea che ha praticamente rivoluzionato il mondo della comunicazione. Fin dalla sua creazione, nel 2009, il servizio è stato utilizzatissimo dagli utenti ma nel tempo si è evoluto, introducendo varie funzioni, passando sotto il controllo di Facebook. La soglia è ormai oltre il miliardo di utenti e, a differenza del passato, quando costava 1 euro, WhatsApp è gratis e non richiede costi per scaricarla e per utilizzarla.

Leggi anche: Coronavirus, i contagi risalgono: in Europa 9 Paesi vanno verso nuove restrizioni

La comodità dell’applicazione è quella di scambiare in modo istantaneo messaggi testuali sfruttando una connessione internet. Il servizio permette l’invio di immagini, video, documenti, audio e posizioni e la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, sfruttando la connessione dati. L’applicazione è disponibile per Android e iOS, ma c’è anche la versione web da utilizzare direttamente dal nostro browser. Nonostante si tratti essenzialmente di un’applicazione per la messaggistica, il servizio è in costante aggiornamento è cerca sempre di offrire qualcosa di nuovo.

Leggi anche: Bonus e agevolazioni dello Stato, la guida per le dichiarazioni e i bilanci

WhatsApp è ormai percepito come un social a tutti gli effetti, più che come un medium per scambiare informazioni. L’uso delle storie nello stato di Whatsapp permette di avere aggiornamenti quasi in tempo reale sulle persone. Esiste un modo per avere maggiori informazioni sui tuoi contatti: puoi sapere ad esempio quando entrano ed escono dall’app, quanto tempo ci passano e così via. Con WhatzSeen, sarai avvisato con delle notifiche su quel che accade ad un contatto che avrai selezionato dalla tua rubrica WhatsApp. L’applicazione ti dirà quando è online e quando è offline, quanto tempo rimane connesso e quando legge i tuoi messaggi! In rete, inoltre, esistono molte altre applicazioni che ti permettono di vedere quando una persona è connessa senza necessariamente aprire l’app. Così, se vuoi impedire che i tuoi contatti ti vedano in linea, puoi farlo!

Impostazioni privacy