500 euro subito per te con il bonus cultura: ecco come!

Il bonus cultura da 500 euro per chi ha compiuto 18 anni nel 2020 può essere richiesto fino al 31 agosto 2021. Ecco come! 

Tra i vari bonus messi a disposizione dal Governo c’è anche il bonus cultura, messo a disposizione dal governo anche per il 2021. La misura va a favore di tutti i ragazzi di 18 anni che hanno bisogno di effettuare acquisti in formato digitale attraverso il programma 18app, che anche nel 2021 consentirà di usufruire del voucher del valore di 18 anni che sarà spendibile entro il 28 febbraio del 2022 per tutti gli aventi diritto. Per fare domanda c’è tempo fino al 31 agosto. Le domande si sono aperte lo scorso 1° aprile e fino al 31 agosto sarà possibile registrarsi sul sito 18app.italia.it per poter richiedere il bonus previsto per tutti i nati nel 2002.

Leggi anche: Cashbaback finito? Ancora no! Vi spighiamo come accumulare il bonus

Il bonus sarà spendibile entro il 28 febbraio 2022 attraverso buoni spesa individuali e nominativi, esclusivamente dai giovani che si sono registrati sull’apposito portale. In fase di acquisto bisogna esibire in negozio il buono stampato oppure salvato in pdf sul proprio smartphone. Per gli acquisti online, invece, basta indicare nell’apposita sezione il codice identificativo alfanumerico di 8 cifre. Per usufruire del bonus i neo-maggiorenni devono scaricare la app “18App” o registrarsi sul sito 18app.italia.it. Sarà così possibile ottenere il voucher elettronico da spendere nel corso dell’anno, presso i negozi fisici o online che hanno aderito all’iniziativa. E’ necessario essere in possesso dello Spid; essere residenti nel territorio italiano o in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.

Leggi anche: Allarme Rc auto: le assicurazioni vogliono cancellare il bonus-malus

Cosa puoi acquistare

Non ci sono limiti di spesa per un singolo acquisto ma non è possibile comprare più di una unità di uno stesso bene o servizio. Il bonus non viene erogato in contanti ma è virtuale. È vietato monetizzare il bonus o i prodotti acquistati con la card. Ecco per quali acquisti i 18enni possono utilizzare il bonus cultura:

biglietto per cinema (biglietti d’ingresso singoli, abbonamenti o card)
biglietto per concerti (biglietti d’ingresso singoli, abbonamenti o card);
biglietto per eventi culturali (biglietti d’ingresso a festival, fiere culturali e circhi);
libri (cartacei, audiolibri, ebook);
ingresso musei (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti);
musei, monumenti, parchi e aree archeologiche (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti);
ingresso spettacoli teatro e danza (biglietti d’ingresso singoli o abbonamenti);
corsi di musica;
corsi di teatro;
corsi di lingua straniera.
musica (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on-line).

Impostazioni privacy