Influencer, quanto guadagna la star di Tik Tok Khaby Lame

Khaby Lame è ormai una star di Tik Tok, che ha superato addirittura la nota influencer Chiara Ferragni. Ecco i suoi guadagni.

Si chiama Khaby Lame ed è il nuovo re italiano dei social network, con un guadagno tale da aver superato la regina indiscussa Chiara Ferragni. Khaby è nato in Senegal ma cresciuto in Italia, e ha vissuto in un quartiere popolare di Chivasso, nella città metropolitana di Torino. Attualmente, non ha ancora la cittadinanza e nel suo passato si registrano due bocciature a scuola. Ha svolto una serie di lavoretti per mantenersi, che però non l’hanno mai soddisfatto. Prima di sbarcare nel mondo online lavorava in fabbrica, ma a causa del Covid è stato licenziato. Quella che è stata a tutti gli effetti una sfortuna si è rivelata essere una fortuna dal momento che, da quel momento in poi, Khaby ha iniziato a girare brevi video clip a sfondo comico da caricare sul social cinese della musica.

Leggi anche: Schedina del lotto del 1846, ecco dov’era nascosta: puoi tentare la fortuna!

Si tratta di “video-reaction” a esibizioni di persone che compiono azioni quotidiane in modo acrobatico e stupefacente. Un format che funziona molto su TikTok e che Khaby ha ripreso facendo della sua espressione e del suo volto un successo seguitissimo. Nei suoi video, Khaby non parla e utilizza soltanto la gestualità del corpo. Sta di fatto che la strategia, voluta o no, ha funzionato e il suo è stato un successo mondiale. Su TikTok, Khaby conta 78 milioni gli utenti che nel feed ricevono gli aggiornamenti dall’account @khaby.lame. Su Instagram, ne ha 25,8 milioni, superando di poco Chiara Ferragni.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, come cancellare quelle sotto i 5mila euro

Le cifre

Secondo stime non ufficiali, TikTok paga agli influencer 1 euro ogni 100mila visualizzazioni. Nel caso dei contenuti che non sono al 100% originali, ma che fanno uso, in parte, di un video già presente sulla piattaforma lo stipendio si riduce. Khaby Lame ottiene in media 60 milioni di visualizzazioni, per un guadagno per ogni clip di 300-500 euro. Khaby ha chiuso un accordo con Barilla, per cui si può pensare a guadagni ben maggiori derivanti dagli sponsor.

Impostazioni privacy