Cosa è successo ai soldi vinti a L’Eredità dal campione Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta è stato il miglior campione dell’Eredità, vincendo una grande somma: ecco l’incredibile storia di quella vincita.

Massimo Cannoletta, L'Eredità
Massimo Cannoletta, L’Eredità

Vale la pena ripercorrere la storia di questo divulgatore scientifico diventato famosissimo grazie alla trasmissione televisiva a premi del preserale di Raiuno. Cannoletta si occupa di divulgazione scientifico-storica e, grazie alla sua ampissima cultura, è riuscito a sbancare il gioco a premi nel corso del 2020.

Virtualmente non ha mai perso, visto che alla fine ha scelto di “sbagliare” consapevolmente per uscire dal concorso tv e poter tornare così a casa. Il suo intuito e le sue conoscenze lo hanno fatto amare a dismisura dal pubblico televisivo, che ha voluto conoscere anche tanti particolari della sua vita privata.

Che fine hanno fatto i soldi vinti a L’Eredità da Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta, L'Eredità
Massimo Cannoletta, L’Eredità

A questa domanda ha risposto, con la solita schiettezza, lo stesso ex concorrente, che si è lasciato andare a confidenze in una intervista. Questa confidenza ha lasciato a bocca aperta tanti suoi fan, che non si aspettavano un utilizzo di questo tipo per la montagna di denaro guadagnata.

Infatti Cannoletta è rimasto in gara per ben 51 puntate, un vero e proprio record che probabilmente rimarrà ineguagliato a lungo. Da quel momento ha iniziato una nuova carriera, trovandosi invitato o come ospite in altre trasmissioni, tra cui l’appuntamento fisso con Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bertone.

LEGGI ANCHE: Tokyo 2020, quali sono gli italiani favoriti per le medaglie alle Olimpiadi e quanto guadagnano

Nel corso de L’Eredità ha vinto una cifra davvero considerevole, ben 280mila euro, in gettoni d’oro. Va tenuto presente che la somma non è reale, perché varia in funzione della fluttuazione del metallo prezioso e va poi decurtata dalla tasse, ma parliamo comunque di circa la metà.

LEGGI ANCHE: Influencer, quanto guadagna la star di Tik Tok Khaby Lame

Bene, la cosa incredibile è che Massimo Cannoletta non ha ancora ricevuto un solo euro. Come ha voluto spiegare lui stesso, la somma non è ancora stata ritirata, ma non per sua volontà. Infatti la procedura burocratica per l’incasso è iniziata subito, ma è molto lunga e macchinosa. Quello che è certo è che la sua vita non cambierà, visto che lui stesso cita il motto “nessuna vita da re”. Il giorno in cui arriverà la vincita Cannoletta non si dedicherà a shopping forsennato, ma semplicemente acquisterà una casa.

Impostazioni privacy