Trucco per disdire abbonamento Sky senza perdere un centesimo

Avere Sky significa vedere nuovi clienti avere contratti più vantaggiosi del proprio, che invece peggiora ogni anno. Ci sono però modi per avere contratti più vantaggiosi dalla Pay TV di Londra.

disdetta contratto sky per uno migliore

La politica di Sky per quanto riguarda le offerte ai nuovi clienti va spesso a cozzare con le aspettative di chi il servizio lo utilizza già da tempo. I vecchi clienti della Pay TV di Londra vedono il proprio contratto modificarsi, spesso in peggio, mentre ai nuovi clienti vengono concessi molti più vantaggi. Ogni anno, poco prima dell’inizio della stagione di Serie A di calcio, Sky propone offerte molto convenienti per i nuovi abbonati, lasciando indietro i vecchi cliente, anzi, spesso peggiornado il loro contratto col tempo. Fortunatamente esistono dei trucchi per ottenere degli sconti e delle condizioni più favorevoli sul contratto di Sky.

Leggi anche: Cosa è successo ai soldi vinti all’Eredità dal campione Massimo Cannoletta

Il metodo più logico e semplice per ottenere un contratto sull’abbonamento di Sky è quello di mandare la disdetta del contratto per posta raccomandata 1 o 2 mesi prima della scadenza dello stesso. In questo modo si verrà ricontattati da un operatore del servizio commerciale di Sky che presenterà una nuova proposta di contratto più favorevole. Se la proposta è buona si può scegliere di accettarla, mentre in caso non sia così favorevole come sperato, c’è la possibilità di attendere una seconda chiamata. Nel caso rifiutassi la prima proposta, infatti, la disdetta verrebbe congelata e un secondo operatore chiamerà per proporre cercare di vendere un nuovo contratto per l’anno successivo. La nuova offertà è generalmente ancora più conveniente rispetto alla prima.

Leggi anche: Rider, guadagni e rischi dei porta-cibo delle aziende di food delivery

Come fare la disdetta dell’abbonamento Sky

Il modulo di disdetta Sky è incluso nella sezione modulistica del sito della pay tv. Una volta effettuato l’accesso alla home page, è sufficiente selezionare la voce Moduli, il resto dei passaggi è abbastanza intuitivo. Nel caso si volesse essere ricontattati, come proposto in precedenza per un nuovo contratto, è possibile lasciare nome, cognome, numero di telefono e codice fiscale nella sezione Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato. In alternativa è possibile saltare questo passaggio e andare direttamente alla disdetta.

Esistono due diversi moduli di disdetta:

  • Modulo di recesso oltre i primi 14 giorni, se intendi recedete il contratto prima dell’ultimo mese di visione dei canali Sky;
  • Modulo di disdetta con scadenza del contratto, se scegli di non rinnovare il contratto e mancano almeno 30 giorni alla data di scadenza.

 

Impostazioni privacy