Simon Biles piace agli sponsor: i suoi guadagni valgono milioni

Simon Biles, che ha annunciato il ritiro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, sembra piacere molto agli sponsor. Ecco i suoi guadagni! 

Simone Biles è l’atleta olimpica che ha annunciato, a sorpresa, il suo ritiro dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. La Biles, stella della ginnastica mondiale, ha riferito di dover mettere al primo posto il suo benessere mentale e psicofisico e di doversi prendere una pausa per dare ascolto ai suoi “mostri nella testa”. Dopo il ritiro, ha condiviso con i suoi fan il suo stato d’animo, smettendo le voci di chi guardavano al ritiro come ad un addio alla disciplina. “Per chi dice che ho smesso: non ho smesso. La mia mente e il mio corpo semplicemente non sono sincronizzati. Non devo spiegare perché metto la mia salute al primo posto. La salute fisica è la salute mentale”, ha riferito l’atleta.

Leggi anche: Buoni Fruttiferi Postali 2021, quali sono i migliori su cui investire

Le sue parole hanno di certo riacceso i riflettori sullo stato di salute mentale degli atleti e sull’importanza dell’equilibrio psicofisico per ciascuno di noi. Successivamente all’annuncio del ritiro e dopo aver rinunciato a gare su gare per i “twisties”, i blocchi mentali, che le attanagliavano la mente, alla fine è tornata in campo, iscrivendosi alla finale della trave e conquistando una medaglia di bronzo. Un bronzo che sa di oro e che, tra le altre cose, ha fatto sorridere gli sponsor.

Leggi anche: Come ottenere un prestito senza presentare busta paga

I guadagni

La Biles aveva precedentemente dato forfait in alcune gare a causa di motivi personali, facendo credere che la sua carriera fosse finita. Il bronzo le darà un ritorno, in termini economici, di 12 mila euro, corrisposti dal National Olympic Commitee. Eppure, sembra che i guadagni dell’atleta arrivino direttamente dagli sponsor. La 24enne, che ha ottenuto oltre 30 medaglie nel corso della sua carriera, ha attirato sponsorizzazioni su sponsorizzazioni, potendo così contare su ingenti ricavi. Secondo la rivista Forbes, la Biles è una delle atlete a più alto impatto commerciale delle Olimpiadi di Tokyo. Secondo la fonte, Simon Biles guadagnerebbe almeno 5 milioni di dollari all’anno in sponsorizzazioni, vista anche l’importanza dei suoi partner, tra cui compaiono Visa a Facebook.

Impostazioni privacy