Vodafone, cambiano le tariffe: in arrivo aumenti per alcuni clienti

A partire dal 25 luglio, scattano degli aumenti sulle tariffe per i clienti Vodafone. Ecco in quali casi e cosa cambia! 

Sono in arrivo degli aumenti per alcuni clienti Vodafone. L’aumento è conseguente a una rimodulazione che riguarda delle offerte di rete mobile sottoscritte da privati su Sim ricaricabile. Si tratta del quarto aumento dei costi nel solo 2021, dopo quelle già verificatesi nei mesi di marzo, maggio e giugno. Le comunicazioni dell’aumento sono state già inviate a fino giugno, attraverso un sms inviato ai clienti. L’aumento dei prezzi, conseguente alle rimodulazioni delle tariffe, varia mediamente dai 49 ai 99 centesimi di euro. Ci sono casi, invece, in cui l’aumento sarà anche più alto, fino ad arrivare alla cifra di 1,99 euro. In cambio, i clienti hanno ricevuto dei bonus, come dei giga ulteriori per un periodo di tempo ( in genere un anno).

Leggi anche: Bonus sicurezza, ecco come ottenere le detrazione per proteggere la casa

Sul sito di Vodafone si legge: “A partire dal 26 luglio 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 0.49, 0.99, 1.99 euro al mese in base alle condizioni dell’attuale offerta del cliente. Entro il 25 giugno, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione via sms con l’indicazione dell’aumento relativo alla loro offerta e avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42590 a partire dal 25/06 fino al 25/07”.

Leggi anche: Bonus acqua per tutti: come funziona

Un aumento gradito? 

Coloro che non hanno accettato le condizioni, hanno avuto la possibilità di recedere dal contratto o cambiare operatore senza penali né costi di disattivazione aggiuntivi. Intanto, Vodafone Italia ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi pari a 1.076 milioni di euro, con un calo del 3,6%. Il trend è comunque in miglioramento rispetto al trimestre precedente, chiuso a -7,8%. Probabilmente, in seguito al miglioramento delle prestazioni della linea e alla stabilizzazione dei clienti, anche Vodafone ha visto un aumento dei ricavi. Questo rincaro, però, sarà gradito ai clienti o provocherà un altro calo? Non ci resta che attendere!