Bonus in busta paga, ad agosto fino a 1.880 euro di rimborso IRPEF

Bonus in busta paga di agosto per il rimborso IRPEF. A seconda del contratto di lavoro un lavoratore potrebbe ricevere un bonus fino a 1.880 euro.

bonus in busta paga

La busta paga di agosto porterà con se una bella sorpresa per i lavoratori. Il rimborso IRPEF accreditato sulle buste paga potrà raggiungere un valore di 1880 euro a seconda del tipo di contratto. In qualità di sostituto d’imposta, sarà il datore di lavoro ad applicare la detrazione direttamente sulla paga le detrazioni per i redditi di lavoro dipendente. A poter beneficiare del bonus sono i lavoratori dipendenti, grazie a una serie di detrazioni che vengono calcolate e rapportate in base ai giorni di lavoro effettuati nel corso dell’anno. Non tutti i dipendenti riceveranno l’intero importo del rimborso IRPEF di 1.880 euro.

Leggi anche: Bonus acqua per tutti: ecco come funziona

Il bonus in busta paga del 2021 dipende, tra le altre cose, dal contratto di lavoro di ogni singolo lavoratore. Ad esempio, per i lavoratori con contratto a tempo determinato, la detrazione IRPEF non può scendere sotto una certa soglia prefissata. Il bonus in busta paga per rimborso IRPEF per il lavoro dipendente raggiunge il suo massimo, cioà i 1.880 euro, solo quando il reddito complessivo del lavoratore non supera la soglia di 8.000 euro. In ogni caso il bonus in busta paga non potrà essere inferiore a 690 euro.

Leggi anche: XBox Serie X, ultimi giorni di sconti estivi: ecco i migliori giochi da comprare

La soglia minima di detrazione IRPEF sale a 1.380 euro quando un lavoratore IRPEF, con reddito complessivo che non supera gli 8.000 euro, è occupato con un contratto a tempo determinato. Il bonus in busta paga si abbassa mano a mano che sale il reddito complessivo del lavoratore. Per i lavoratori che hanno un reddito complessivo superiore agli 8.000 euro, ma sotto i 28.000 euro, la detrazione è pare a 978 euro. Il rimborso IRPEF arriva ad azzerarsi quando il reddito complessivo del lavoratore è pari o superiore a 55.000 euro

Impostazioni privacy