I venticinquemila euro di Sanremo erano per le piccole spese, evidentemente. Quanto guadagna davvero Diletta Leotta

Diletta Leotta si è fatta strada nell’immaginario collettivo degli spettatori grazie alla sua bellezza e alla sua professionalità. Vi siete mai chiesti quanto guadagna?

quanto guadagna diletta leotta

Diletta Leotta è entrata molto giovane nel mondo del giornalismo e dello spettacolo. Partita da Sky come valletta per Sky Meteo24, è poi passata al mondo del calcio, come inviata sui campi della serie B. Da quel momento i successi si sono susseguiti uno dietro l’altro. Conduttrice di programmi di sport e moderatrice durante gli intermezzi delle partite per Sky, poi il Festival di Sanremo, la partecipazione a Celebrity Hunted 2, e infine il suo approdo su DAZN, di cui è uno dei volti principali.

Leggi anche: Invalidità, assegno INPS aumenta fino a 650 euro

La carriera di Diletta Leotta è corsa molto velocemente, facendosi strada in tutte le realtà in cui ha lavorato grazie all’impatto che ha avuto sugli spettatori e alla sua indubbia professionalità. Pur sapendo tutto questo, il patrimonio effettivo di Diletta Leotta non è semplice da calcolare. Non si hanno dati certi su quanto guadagni, né sull’ammontare vero e proprio del suo patrimonio personale. Tuttavia si possono dedurre le cifre guardando ai suoi guadagni per gli show a cui ha partecipato.

Leggi anche: Pace contributiva, come andare in pensione 5 anni prima: ecco come funziona

I guadagni

Il contratto di Diletta Leotta con Sky all’apice della sua popolarità valeva 1 milione di euro l’anno, per la conduzione delle trasmissioni calcistiche di Sky Sport. Adesso, con DAZN, la Leotta detiene il comando delle operazioni professionali ed economiche. La piattaforma streaming dedicata al calcio ha investito molto sulla capacità di Diletta Leotta, rendendola di fatto uno dei principali, se non il principale volto di DAZN. Oltre ai suoi guadagni annuali per il lavoro nelle trasmissioni sportive, la giornalista siciliana ha partecipato a eventi e programmi che le hanno fruttato un cachet molto alto.

Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, la Leotta ha percepito un compenso che si aggira tra i 20.000 e i 25.000 euro, mentre per la partecipazione alla seconda edizione di Celebrity Hunted, che andrà in onda prossimamente, avrebbe percepito 350.000 euro di compenso. In più a questo, Diletta Leotta percepisce anche dei guadagni non indifferenti dai social network. Nonostante non sia propriamente un influencer a tempo pieno, Diletta Leotta ha comunque circa 7 milioni di fan su Instagram, cosa che le porta denaro in più grazie alla monetizzazione della piattaforma, e che attira l’interesse di possibili sponsor.

Impostazioni privacy