Al Bano: pensione da 1.470 euro al mese con i contributi di quando faceva il contadino e il metalmeccanico. E per 12 euro ti vende il suo vino

Albano Carrisi è una delle voci italiane più famose sia in Italia che all’estero. Dopo più di 50 anni di carriera, quanto guadagna il cantante di Cellino San Marco?

quanto guadagna Albano carrisi

La carriera di Albano Carrisi, da tutti conosciuto come Al Bano, è costellata di grandi successi e molteplici apparizioni alle più importanti trasmissioni televisive musicali italiane, compreso il festival di Sanremo, vinto in due distinte occasioni. La sua carriera di cantante ha fruttato ad Al Bano una grande fama e molta ricchezza. I suoi dischi sono ancora molto richiesti tutt’oggi, sia in Italia che, soprattutto, all’estero, dove è diventato molto famoso per grandi brani come Felicità e Nel Sole.

Leggi anche: Contanti se li usi è un problema, dice lo Stato, e devi sentirti in colpa. Nuove restrizioni e ostacoli

Prima di diventare un cantante professionista e prima del successo, Albano Carrisi è stato un contadino nel suo paese natale, in provincia di Brindisi, e poi metalmeccanico e cameriere a Milano. È proprio a Milano che, dopo aver conosciuto il produttore Pino Massara, Al Bano comincia la sua carriera come cantante, come cantante di apertura dei concerti di Adriano Celentano. Negli anni ’60 e ’70 comincia la sua scalata al successo quando escono i suoi pezzi più famosi in coppia con la compagna professionale e di vita Romina Power. Dal loro matrimonio nasceranno 4 figli, ma nel 1999 il matrimonio arriva al termine e le strade personali della coppia si sperano, ma non quella professionale, dato che faranno spesso reunion in concerti e occasioni speciali. Oggi Al Bano sta con la seconda moglie Loredana Lecciso, con la quale, nonostante gli alti e bassi, resta legato ancora oggi.

Leggi anche: Se non vuoi pagare i 90 euro del canone Rai quest’anno hai tempo fino al 20 agosto

Come per tanti altri personaggi pubblici del mondo della musica e dello spettacolo, non è possibile sapere con certezza quale sia il patrimonio di Al Bano, ma considerando le sue proprietà e le sue entrate per eventi importante è possibile fare alcune stime. Al Bano percepisce oggi una pensione di 1.470 euro al mese, derivante dai suoi anni di contributi versati sia come cantante, ma soprattutto come contadino e metalmeccanico prima che la sua carriera decollasse. Al Bano possiede anche alcuni terreni in Puglia e un’azienda agricola in cui produce vino, grappa e olio. È possibile acquistare i suoi prodotti presso il sito dell’azienda per un prezzo compreso tra 12 e 60 euro. Le entrate delle royalties per i suoi dischi venduti e per i biglietti dei suoi concerti sono impossibili da conoscere, ma si sa che per la sua apparizione al Festival di Sanremo 2020 con Romina Power la coppia ha ricevuto un gettone di presenza superiore a 50.000 euro.

Impostazioni privacy