Detesti portare gli occhiali e li smarrisci ovunque? Quanto costa correggere la vista una volta per sempre con il laser

Un’operazione Lasik per gli occhi e possono essere curati molti dei problemi degli occhi. Con una spesa sola potete dire addio a occhiali e lenti a contatto.

costo di operazioni lasik

Le tecnologie laser in medicina vengono oggi utilizzate spesso e portano a risultati eccellenti. Le operazioni Lasik, per esempio, sono quelle operazioni con tecnologia laser capaci di guarire difetti legati alla vista: miopia, astigamtia, ecc. Le operazioni sono quasi totalmente sicure e in brevissimo tempo è possibile togliere per sempre dalla propria vita l’ingombro degli occhiali e delle lenti a contatto. Le lenti correttive non sarebbero più utili, in quanto il paziente tornerebbe a vedere al 100%.

Leggi anche: Prelievo agli sportelli Bancomat: comodo, ma presto dovrai rinunciarci. Preparati fin d’ora

La tecnologia, come molte altre, non è sicura al 100%. Esistono alcuni effetti collaterali che, seppure intervengano solo in minima parte nei pazienti soggetti alle operazioni Lasik, devono essere presi in considerazioni quando si pensa a fare un’operazione di questo tipo. Gli effetti collaterali più comuni di un post-operazione Lasik sono aloni, occhi asciutti o ipersensibilità alla luce. Nella maggior parte dei casi gli effetti sono temporanei e scompaiono da soli dopo pochi giorni, ma in alcuni casi molto rari possono continuare persistere a tempo indeterminato.

 

costo di operazioni lasik

Leggi anche: Silvio Berlusconi, su quale patrimonio puoi contare se dopo Francesca Pascale riesci a far innamorare l’84enne

Le operazioni Lasik hanno costi, durate e recupero diversi a seconda della tipologia di operazioni e che problema devono risolvere. Le operazioni più comuni hanno un costo che va dai 1.500 ai 3.000 euro per ogni occhio, costo che solitamente comprende, oltre all’operazione in se, anche costi accessori e visiti di controllo, ma è sempre meglio chiedere prima che cosa sia compreso nel costo prima di procedere. Medici che offrono operazioni di questo tipo per un costo inferiore allo standard, spesso non sono affidabili. Inoltre per interventi di questa importanza, non è mai saggio contare il prezzo tra i fattori determinanti.

Impostazioni privacy