1475 euro solo per il pranzo. Le cifre da capogiro per la scuola di Leone, figlio di Fedez e Chiara Ferragni

Primo giorno di scuola anche per Leone Lucia Ferragni. La retta scolastica del primogenito di Fedez e Chiara Ferragni presenta cifre da capogiro.

scuola di leone ferragni

 

Con un anno di ritardo a causa della pandemia di Covid-19, anche il piccolo Leone Lucia Ferragni, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, comincia la scuola. Il primo giorno di asilo del piccolo Leone è stato immortalato con una foto sui social dei genitori, che come sempre hanno fatto milioni di like e commenti. La scuola frequentata dal figlio della coppia d’oro, però, non è una scuola qualsiasi, ma la Saint Louis School di Milano. Si tratta di una scuola di eccellenza, con lezioni in doppia lingua, che comprende un percorso che va dall’asilo fino alla scuola primaria e secondaria. Nella foto sopra citata Leone indossa proprio la polo bianca con lo stemma della scuola.

Leggi anche: Beni lasciati in custodia e smarriti, perché il giudice ha condannato l’ospedale al risarcimento

scuola di leone ferragni

 

Chiara Ferragni e Fedez hanno voluto il meglio del meglio per l’istruzione di loro figlio, iscrivendolo alla migliore scuola privata disponibile, ma per tanta qualità di istruzione c’è, ovviamente, un prezzo da pagare. E si intende in maniera letterale. L’iscrizione all’esclusivissima Saint Louis School è di 2.800 euro per il primo anno e 1.800 per il secondo, a cui si aggiunge una retta annuale di 11.370 euro e 1.475 euro per io pranzi. Prezzi già fuori scala, che però rappresentano soltanto la scuola primaria della Saint Louis. I prezzi aumentano ulteriormente mano a mano che si avanza nella scuola primaria e secondaria.

Leggi anche: Imu non pagata, il Comune può procedere al pignoramento della casa. Ma non può perdere troppo tempo

I costi della scuola di Leone sono fuori di testa se viste dal punto di vista di una persona “normale”, ma messe in prospettiva se pensiamo a quanto guadagnano i genitori. Un solo post sponsorizzato su Instagram di Chiara Ferragni può farle guadagnare circa 51.000 euro, mentre uno di Fedez arriva a 31.000 con lo stesso post. In più i genitori guadagnano dalle loro molteplici attività di imprenditori di moda. Per due genitori con quei guadagni le spese per l’istruzioni del figlio sono poca cosa.

Impostazioni privacy