Hotel a Rimini, chiede un euro a notte per cinque mesi. Ma devi accettare un compromesso

Un euro a notte, in un hotel a Rimini, in cambio della propria privacy. Il tutto, a partire dal 15 aprile. Ma conviene davvero?

Un euro a notte. E’ questa la cifra richiesta per alloggiare a “Stupido Hotel”, hotel di Rimini, che sbaraglia la concorrenza della riviera romagnola. A gestire la struttura è Fabio Siva e la sua idea, piuttosto bizzarra, prevede un’offerta super conveniente in cambio di qualcosa che, di un euro, ne vale molto di più: la privacy. Infatti, chi deciderà di pernottare al prezzo irrisorio, sarà sotto i riflettori in diretta streaming 24 ore su 24 e il contenuto verrà trasmesso su tre piattaforme: 24 ore al giorno su Twitch, 12 ore su YouTube e 2 su Facebook.

Leggi anche: Rincaro carburanti, ecco i distributori economici per risparmiare sul pieno

“Siamo nell’epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. Offriamo a tutti una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy”, ha dichiarato Siva , gestore dell’albergo, al Corriere di Romagna. Spiegando il funzionamento dello show, Siva ha detto: “Una telecamera verrà posizionata nel corridoio centrale, in cui gli ospiti faranno colazione assieme. E un’altra ancora verrà installata nel terrazzo, dove ci saranno sdraio, ombrelloni e una vasca idromassaggio per quattro persone. Toglieremo le porte delle camere e stabiliremo alcuni momenti comuni obbligatori, per far sì che le coppie interagiscano fra di loro quanto più possibile”. 

Leggi anche: Furto di auto in Italia, sono 100 mila ogni anno. E tra i 10 modelli più osservati dai ladri potrebbe esserci la tua

Il tutto inizierà a partire dal 15 aprile, fino al 1 settembre con 180 turnazioni, ciascuna con tre coppie che prevedono un cambio degli ospiti della struttura ogni 5 giorni, per 1.080 partecipanti accomunati dal desiderio di apparire. Infatti, il successo dell’idea – molto simile al Grande fratello –

Impostazioni privacy