Disservizi e proteste, DAZN risponde e blocca la doppia utenza per ogni abbonamento

In base a quanto riportato dal Sole 24 Ore, non sarà più possibile l’accesso du DAZN ai contenuti in contemporanea da due dispositivi.

Disservizi e proteste, DAZN risponde e blocca la doppia utenza per ogni abbonamento

DAZN, la piattaforma sportiva che ha i diritti per la serie A di calcio pare indirizzata a modificare il contratto ed eliminare la doppia utenza per ogni abbonamento. In pratica, non sarà più possibile vedere con lo stesso account contenuti contemporaneamente con due device a distanza l’uno dall’altro.

Leggi anche: Twitch sta annientando la tv tradizionale: è un vero e proprio boom

Contattata dal Sole 24 Ore DAZN ha risposto con un “no comment”. Gli abbondati dovranno essere informati della modifica del contratto e avranno la possibilità di esercitare il recesso entro 30 giorni da suddetta comunicazione. In caso di recesso i canoni di abbonamento già pagati non verranno rimborsati. La novità dovrebbe dunque entrare a regime a metà dicembre.

Leggi anche: Nuovo digitale terrestre dal 20 Ottobre: come capire subito se il tuo televisore funzionerà o è da buttare

Le proteste per i disservizi di DAZN

Una soluzione sicuramente osteggiata dagli abbonati, che ormai da mesi criticano DAZN anche per disservizi, con proteste che hanno spinto l’Agcom a chiedere alla piattaforma un intervento per sanare e prevenire i malfunzionamenti.

È riconosciuto, infatti, un diritto degli abbonati di vedere garantita una esperienza di visione soddisfacente, priva di interruzioni e con adeguati standard di qualità. Mentre proprio la qualità delle immagini era stata oggetto di numerose polemiche da parte degli abbonati.

Inoltre, DAZN è stato anche al centro di polemiche per gli ascolti delle partite che sarebbero falsati e non del tutto corrispondenti al reale.

Impostazioni privacy