Non potrai più vedere 7 canali Sky dal 10 gennaio

L’emittente satellitare Sky chiude 7 dei suoi canali. A partire dal 10 gennaio gli abbonati si vedranno privati di alcuni dei loro canali.

Sky e Mediaset dividono per sempre le loro strade e la piattaforma Premium di Mediaset smette definitivamente di mandare in onda i propri prodotti. Dopo una serie di trattative, Mediaset si è ritirata dal mercato delle pay-tv, e questo significa che tutto quel che rimaneva dell’offerta Mediaset Premium su Sky viene definitivamente cancellata. Si tratta di 7 canali che spariranno dalla piattaforma a partire dal 10 gennaio: Premium Crime, Series, Action e i quattro canali di film Premium Cinema 1, Cinema 1 +24, Cinema 2 e Cinema 3. La concorrenza di Mediaset Premium a Sky sul mercato delle pay tv aveva già subito una secca battuta d’arresto con la chiusura dei canali Premium Calcio e Premium Sport, veri cavalli di battaglia della tv di Cologno, ma i canali di cinema e serie tv continuavano a sopravvivere sulla piattaforma Sky.

Leggi anche: Giacenza e saldo, gli errori sull’Isee che non devi commettere

Si tratta della fine dell’era di Premium, serio tentativo di competere ad alti livelli con Sky sul terreno delle pay-tv, ma che aveva nell’offerta Calcio, con l’acquisizione dei diritti di UEFA Champions League, la sua unica carta vincente, che tanto vincente non si è rivelata. La parte più competitiva della concorrenza di Mediaset a Sky è finita proprio con la ritirata dei canali di sport, mentre i canali di cinema e serie tv sono spravvissuti per un po’ grazie all’accordo con Sky, che però non si è rinnovato. Questo è il motivo della cancellazione dell’offerta Sky dei canali a marchio Premium per quanto riguarda film e serie tv.

Leggi anche: La fabbrica chiude senza preavviso e si trasferisce. Filomena: “Ora chi mi prende, a 63 anni?”

Il sodalizio si chiuderà, per la precisione, alle 6:00 del 10 gennaio 2022. La dipartita dei canali su Sky segna anche la fine della militanza di Mediaset sul mercato delle pay tv, visto che i tre canali di cinema e serie tv Premium Cinema, Premium Crime e Premium Stories verranno cancellati anche dalla piattaforma Infinity+ e alcuni dei loro contenuti redistribuiti su altri canali on demand. Il resto dei canali rimarranno su Mediaset Infinity, in versione streaming.

Impostazioni privacy