Sei alla ricerca dell’impianto fotovoltaico da acquistare per la tua abitazione e non sai come fare? Sei tempestato da centinaia di offerte da urlo ma vuoi decidere bene prima di effettuare tale acquisto?
Non ti preoccupare, ci pensiamo noi di Missione Risparmio a consigliarti efficacemente su come scegliere un impianto fotovoltaico.
La decisione che devi affrontare è sicuramente importante ma non per questo complicata! Segui i nostri 5 consigli per scegliere un impianto fotovoltaico e siamo sicuri che non te ne pentirai.
Esperienza
L’esperienza dell’azienda che avete di fronte deve essere un importante parametro di giudizio, in modo da affidarvi a chi ha una storia alle spalle, un vissuto tangibile nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici e non, quindi, agli ultimi arrivati sul mercato.
Organizzazione
- un personale preposto alle attività di manutenzione dell’impianto fotovoltaico; un reparto tecnico che ti aiuti a districarti nel labirinto delle pratiche burocratiche;
- un servizio di assistenza che ti permetta di “sentire” la presenza dell’azienda ed a cui poterti rivolgere per ogni richiesta di supporto.
Dimensionamento
Invece, dovresti affidarti a chi ti propone un fotovoltaico dal giusto dimensionamento, opportunamente adatto ai tuoi bisogni e, soprattutto, ai tuoi consumi. Così facendo eviterai di spendere soldi inutilmente.
Sicurezza
Non vogliamo spaventarti, ma solo metterti in guardia di diffidare da chi propone “cantieri veloci” e che non rispetti le condizioni minime di sicurezza lavorative per i propri operai.
Non tutti, purtroppo, sanno agire nella consapevolezza e nel rispetto assoluto di questi standard; per questo, noi di Missione Risparmio ti consigliamo vivamente di affidarti invece a chi fa della sicurezza sul luogo di lavoro un principio fondamentale.
Valore
Allo stesso tempo, però, ti invitiamo a riflettere bene sulle proposte che ti trovi davanti; spesso e volentieri, infatti, sedicenti offerte last minute con prezzi da urlo nascondono prodotti di bassa qualità e longevità.
Dai un valore all’impianto fotovoltaico che dovrai scegliere e non basarti solamente sul prezzo più basso che ti verrà prospettato: non si tratta di un banale insieme di pannelli e cavi ma, al contrario, di un bene prezioso, fondamentale e soprattutto duraturo per te e la tua famiglia.