Nicolò Zaniolo, quanto guadagna il giocatore della Roma

La Roma ha pagato Nicolò Zaniolo 4,5 milioni di euro. Ma quanto guadagna il giocatore? 

Nicolò Zaniolo è reduce da una relazione con l’influencer Chiara Nasti e anche dall’addio agli Europei. Infatti, il romanista non è nell’elenco degli azzurri coinvolti nella fase di vaccinazione allo Spallanzani di Roma e all’Humanitas di Milano per poter partecipare agli Europei. Gli azzurri giocheranno l’11 giugno contro la Turchia. Mancini ha stilato un’apposita lista allargata di 30-35 giocatori; ma tra questi non c’è Nicolo Zaniolo.

Leggi anche: Pro player, quanto guadagnano i giocatori professionisti su Fortnite

Forse, a bloccare la partecipazione del trequartista della Roma, c’è la riabilitazione post rottura del legamento crociato sinistro. Inoltre, il Covid avuto a gennaio ha rallentato il suo rientro in campo. Tuttavia, il 30 aprile Zaniolo aveva sostenuto un primo accertamento a Villa Stuart per verificare le condizioni della gamba sottoposta all’operazione. Classe 1999, Zaniolo è figlio di Igor, ex centravanti a Spezia e Cosenza e di Francesca Costa. E’ cresciuto calcisticamente tra i settori giovanili del Genoa e della Fiorentina. Nel 2016 passa all’Entella e a 17 anni esordisce in Serie B, attirando così le attenzioni dell’Inter che per 2 milioni di euro lo acquista a luglio 2017.

Leggi anche: Come risparmiare sul costo della benzina in poche e semplici mosse

Nicolò Zaniolo è stato acquistato dalla Roma nella stagione 2018/19, mentre Radja Nainggolan passava all’Inter. Per il suo cartellino, i giallorossi hanno dato ai nerazzurri un corrispettivo di 4,5 milioni di euro. L’Inter, oltre a incassare una plusvalenza di 2,643 milioni di euro, si è garantita anche il 15% di un’eventuale futura cessione. L’accordo che lega Zaniolo alla Roma scadrà il 30 giugno 2024. Quanto al guadagno, sembra che Zaniolo guadagni uno stipendio base di 1,6 milioni a stagione, che può arrivare fino a 2,2 milioni con i bonus. Entrato anche nel giro della Nazionale, stando al sito specializzato Transfermarkt, il suo attuale valore di mercato è di 55 milioni.

Quando è arrivato alla Roma, Nicolò Zaniolo guadagnava 700.000 euro l’anno. 

 

 

Impostazioni privacy