Alicia, l’influencer di TikTok: “Guadagno 10.000 euro in un giorno, basta studiare”

Alicia Breuer, diciassettenne inglese, ha spopolato con i video su TikTok, arrivando a guadagnare tra i 1.000 e i 10.000 euro al giorno.

Si chiama Alicia Breuer, ha 17 anni, e vive a Milton Keynes, Buckinghamshire, in Inghilterra. Alicia finirà la scuola superiore per diplomarsi ma non proseguirà oltre. Perché il suo lavoro oggi è un altro e viene direttamente dal mondo del web. Grazie ai video su TikTok, la ragazza guadagna tra i 1.000 e i 10.000 euro al giorno , più dei genitori. Perché, quindi, proseguire con gli studi? “In questo momento ci sono giorni in cui riesco a mettere da parte 10.000 sterline – ha affermato parlando al Mirror – Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video, non ha alcun senso andare all’università”.

Leggi anche: Lavoro, le 20 nuove professioni che nasceranno entro il 2030

Una scelta appoggiata, tra l’altro, dai suoi amici e dai suoi genitori. “Uno o due dei miei video sono diventati virali, così ho pensato di continuare a farli”, ha raccontato al Daily Mail. Le visualizzazioni si sono trasformate in follower e i marchi hanno iniziato a chiamare. La svolta è arrivata con la telefonata di Jessica Henig, manager di talenti digitali, dopo che il numero di seguaci sul suo account TikTok è cresciuto da 30.000 a 740.000 e il suo account Instagram a 200.000.

Leggi anche: Giulia De Lellis, quanto guadagna per ogni post su Instagram

Le collaborazioni con Lancome, Urban Outfitters, Bershka e molti altri nomi del settore puntano sulle “transition”, clip basate su cambi repentini di inquadratura e nella quale Alicia si mostra in un cambio d’abito istantaneo e scenografico. Ad oggi, la ragazza vanta 750 mila persone che la seguono sull’app. Un passatempo iniziato durante il lockdown che, ad oggi, è diventato un vero e proprio lavoro.

Come guadagnare su Tik Tok

L’applicazione può essere sfruttata come opportunità per diventare influencer anche se l’app richiede un grande impegno e una grande costanza.  Oltre a questo, TikTok permette di guadagnare soldi soltanto tramite il suo utilizzo. Infatti, proprio su Tik Tok, è possibile accumulare alcune monete virtuali, rappresentate da rubini e diamanti, che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal. Si tratta di pochi centesimi, chiaramente. Per prima cosa,  bisogna inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo si guadagneranno 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10. Quindi, se si iscrivono 10 amici , puoi guadagnare 5 euro!

Leggi anche: Cashback, nuove regole: ecco cosa cambia per bloccare i furbetti

C’è anche un simpatico boost che permette di ottenere un guadagno extra di 2,50 euro: per averlo basta che la persona iscritta con il nostro invito guardi più di dieci minuti di video al giorno, per tre giorni, su TikTok. Ci sono, inoltre, degli obiettivi giornalieri che, se raggiunti, permettono di accumulare diamanti e rubini. Puoi ottenere 100 Rubini con la condivisione della pagina della campagna su almeno una piattaforma di social media diversa da TikTok; 200 Rubini con la visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;  300 Rubini con la visualizzazione di video per 3 minuti al giorno. Infine 500 Rubini con la visualizzazione di video per 10 minuti al giorno o di un video al giorno.

I guadagni

I guadagni su TikTok, come su ogni social, possono inoltre derivare dal lavoro dell’influencer. Possedere un elevato numero di follower permetterà al tuo profilo di essere notato dalle aziende. Puoi anche sponsorizzare tuoi prodotti creando così una tua cerchia di seguaci e generando affilazione. Un modo per generare seguaci sono le dirette! Il live streaming può spingere utenti a regalarvi articoli o a fare donazioni. Molto del successo delle dirette, tra l’altro, dipende dall’alto numero dei vostri follower. Come ogni social, ci vuole lavoro e costanza.

Impostazioni privacy