Grandi elettrodomestici, ecco quando è più conveniente acquistarli

Ci sono dei periodi dell’anno in cui acquistare elettrodomestici risulta molto più conveniente rispetto ad altri. Ecco quali!

sconti elettrodomestici

Come per i vestiti, anche gli elettrodomestici hanno dei periodi favorevoli in cui il loro acquista risulta più facile e conveniente.  Infatti, in determinati periodi dell’anno e in particolari condizioni, è possibile trovarne a prezzi più bassi approfittando si sconti per l’uscita di nuovi modelli; offerte per le feste come il periodo natalizio e pasquale; ed altre mille occasioni in cui il consumatore può trarre notevole vantaggio in termini di costi e benefici.

Leggi anche: Sconto sulle bollette e meno spese sui consumi: ecco come

Un grande elettrodomestico è un apparecchio che normalmente si fa fatica a pensare di acquistare con largo anticipo. Spesso, infatti, si arriva a cambiare un elettrodomestico rotto o in cattive condizioni. Tuttavia, conviene non aspettare la necessità ed optare invece per la programmazione di un acquisto. Come saprai, tutte le aziende di elettrodomestici forniscono una data approssimativa di garanzia della funzionalità del proprio prodotto. E’ bene tenerla a mente per orientarti nell’acquisto senza ritrovarti a dover acquistare un frigorifero o una lavatrice improvvisamente e con l’acqua alla gola!

Leggi anche: Come abbassare i consumi di luce per l’estate 2021

I periodi migliori

Ecco quando è conveniente acquistare grandi elettrodomestici:

  • Settembre e ottobre: sono i mesi in cui i i produttori mostrano per la prima volta i nuovi modelli dei loro prodotti, che immediatamente riempiranno gli espositori dei negozi. Questo è un momento favorevole per acquistare perché i modelli vecchi cominceranno a essere scontati per far posto a quelli nuovi.
  • Maggio: la regola vale per i frigoriferi. I nuovi modelli non vengono presentati alle porte dell’inverno, ma in estate; perciò, l’indicazione di settembre/ottobre di cui sopra per tutti gli altri elettrodomestici si applica per i frigoriferi a maggio.
  • Gennaio: è il periodo con le offerte migliori, ma anche con minore scelta visto che molti dei modelli scontati saranno già stati venduti.
  • Fine settimana festivo: tutti i negozi di elettrodomestici hanno delle offerte per i fine settimana dei periodi a ridosso delle feste, soprattutto quelle americane come St. Patrick Day (17 marzo), Memorial Day (Ultimo lunedì di maggio) o Labour Day (1 maggio). La più famosa di queste è il Black Friday, a ridosso del Giorno del Ringraziamento. Durante queste festività i negozi fanno anche molta pubblicità, ma uno sconto molto pubblicizzato non è sempre un buon affare, sempre meglio fare confronti.
  • Online: Anche se non è esattamente un momento temporale, le ricerche online possono aiutarti ad individuare offerte importanti , disponibili quasi in ogni momento.
Impostazioni privacy