Olimpiadi, ecco dove vederle in chiaro in Tv : canali e offerte

Ecco su quali canali Tv è possibile seguire in diretta le Olimpiadi di Tokyo, al via da domani, venerdì 23 luglio.

Saranno delle Olimpiadi all’insegna della diversità e degli imprevisti. Già, perché di fatto i giochi Olimpici stanno per iniziare, tra entusiasmo e felicità degli atleti, eppure non senza qualche preoccupazione e qualche intoppo dovuto al diffondersi del contagio. Il clima, lì a Tokyo, si divide tra paura e cambi di programma, tra cui anche l’addio di molti sponsor come la Toyota. Quest’ultima, infatti, ha deciso di non associare il suo marchio ad un evento non molto gradito dai Giapponesi, spaventati proprio dall’ipotetico propagarsi di un focolaio e dall’arrivo di nuovi contagi.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Matteo Berrettini con la finale a Wimbledon

L’atto iniziale sarà domani, alle ore 13 italiane e le 20.00 in Giappone, quando la cerimonia d’apertura sancirà l’inizio definitivo di uno degli eventi sportivi più attesi di quest’anno. Nella cerimonia d’apertura, l’Italia sarà guidata dai portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani e sfilerà come 22esima delegazione. L’apertura sarà trasmessa in diretta streaming su Discovery+, visibile anche sulle piattaforme TIMvision, Amazon Prime e Fastweb ed Eurosport Player, visibile anche sulla piattaforma DAZN. E’ inoltre prevista su Rai 2, a partire dalle 13, la diretta della cerimonia d’apertura, disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay.

Leggi anche: Imposte sulla casa, ecco come non pagare le tasse

Dove seguire le Olimpiadi

Per i giorni successivi, se vuoi seguire le Olimpiadi, hai sostanzialmente 3 opzioni. La prima è Discovery+, che propone un’ offerta streaming di oltre 3000 ore di diretta a pagamento differenziate su 30 canali tematici, ciascuno dedicato a uno sport specifico. Il servizio ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision, gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb e acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime.

In alternativa, puoi andare sul classico. La Rai, che metterà a disposizione un pacchetto di 200 ore fruibile gratuitamente e che deciderà di volta in volta cosa mandare in onda, su Rai 2 e RaiSport. Inoltre, è prevista la diretta streaming su Rai Play. L’ultima alternativa è Eurosport (Eurosport 1 e 2), entrambi trasmessi da Dazn. Abbonandosi entro il 28 luglio, il costo è di 19,99 euro al mese. Siglando l’accordo successivamente il prezzo sale a 29,99 euro al mese. Dazn è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari.

Impostazioni privacy