Vacanze all’ultimo momento: dove andare e come risparmiare

Variante delta, nuove regole del Green pass: sono moltissimi gli italiani che aspettano fino all’ultimo per prenotare le proprie vacanze.

vacanze last minute

Questa estate le prenotazioni sono state rimandate all’ultimo momento. La crescita dei contagi o le nuove regole per il Green pass hanno reso tutti più cauti. Ma ora agosto è arrivato e bisogna decidere dove andare in vacanza. Pare che almeno un 20% d’italiani prenoti nella stessa settimana, la tendenza è quella di aspettare e di sperare di trovare un’offerta last minute.

Ovviamente prenotare all’ultimo minuto può aumentare notevolmente i prezzi, per cui cosa bisogna fare per evitare il salasso? Molti hanno optato per l’Estero, mete conosciute ma che riservano ottime opportunità. Le isole infatti rappresentano la meta conveniente per molti: Maiorca in Spagna, Creta e Rodi in Grecia. Anche Malta è diventata molto appetibile, visto il calo subito repentinamente molti hotel hanno abbassato i prezzi. Mentre l‘Algarve, in Portogallo, presenta molte proposte vantaggiose anche nella settimana di Ferragosto.

Leggi anche: Offerta luce e gas, le migliori da attivare ad agosto 2021

Se invece si vuole rimanere in Italia, per non rischiare imprevisti, Salerno è vicinissima alla bellissima costiera amalfitana. Bari invece è un ottimo punto di appoggio per la Costa dei Trulli, mentre Catania lo è per una vacanza da sogno nei pressi di Taormina. Napoli, oltre che offrire moltissimo, è il porto di riferimento per andare a Procida, Ischia e Capri.

Il tempo stringe, per cui occorre cercare le soluzioni a basso costo su portali web appositi, che confrontano le migliori offerte di vacanze last minute tra tanti partner. Così è possibile scegliere il prezzo più basso, sia per i trasporti per il soggiorno. Per risparmiare sul viaggio un buon modo è quello di affidarsi a voli notturni e infrasettimanali. Inoltre, è importante fare un uso intelligente della ricerca filtri: cancellazione gratuita, accessibilità ecc. E’ buona norma scegliere l’alloggio dalla mappa, per evitare di trovarsi troppo lontano dalla meta selezionata. Per risparmiare conviene anche optare per dei pacchetti tutto compreso, perché normalmente offrono numerosi vantaggi economici. 

Leggi anche: Bonus acqua per tutti: come funziona

Impostazioni privacy