Mara Venier, 70 anni fra poche settimane. Sono poche le donne che alla sua età guadagnano quanto lei

Mara Venier è un volto amato del piccolo schermo. Ecco quanto guadagna “zia Mara” con i suoi programmi in tv!

Mara Venier è una delle conduttrici più popolari della televisione italiana. Volto storico della Rai grazie alla conduzione di Domenica In, è riuscita a farsi spazio nel cuore dei telespettatori. La sua risata, la sua simpatia e il suo talento nella conduzione – spesso paragonato a quello della “rivale” Barbara D’Urso – l’ha portata al vertice della classifica delle conduttrici italiane più pagate. Nata a Venezia il 20 ottobre del 1950, Mara Venier si trasferisce presto a Roma, dove viene subito notata da diversi produttori dello spettacolo. Inizia la sua carriera come attrice nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Diventa in poco tempo uno dei volti più conosciuti della commedia italiana degli anni ’80, accanto a Renato Pozzetto e Jerry Calà. La grande svolta della sua carriera avviene nel 1993, in cui diventa per la prima volta conduttrice di Domenica In.

Leggi anche: Covid, svolta sulla prevenzione: arriva la mascherina in fibra ottica che riconosce la presenza del virus

La sua carriera non è stata certo esente da drammi e dissapori con “mamma Rai”. Allontanatasi dal programma a causa di una discussione accesa con dei vertici, nel 2014 ha lasciato i contatti con la Rai, passando in Mediaset dove ha lavorato per diversi anni come opinionista per molti programmi, come Tu Si Que Vales e L’isola dei Famosi. Nonostante tutto, Mara è nell’ambiente televisivo da oltre 30 anni ed è uno dei personaggi più seguiti, anche per quanto riguarda la sua vita privata di cui condivide molti aspetti sui principali social network.

Leggi anche: Sport in vacanza, cosa comprare per allenarsi fuori casa

Lo stipendio di Mara Venier

La Venier è riuscita a conquistare i suoi fan grazie alla sua verve e al tono frizzante che la contraddistingue. Proprio per la popolarità che si è conquistata, il suo stipendio negli anni è lievitato a dismisura. Secondo le ultime indiscrezioni Mara avrebbe firmato un contratto artistico per la conduzione di Domenica In che si aggira tra i 500 mila e i 600 mila euro annuali. Ma non è l’unica entrata di Mara: infatti, a questo cachet impressionante, vanno aggiunte tutte le sue altre innumerevoli apparizioni. Si sommano anche le sue conduzioni in Mediaset, che portano sicuramente un notevole aumento al suo stipendio “base”.

Impostazioni privacy