Vladimir Luxuria, molte voci e poche certezze sui guadagni. Ma per la sua presenza preparati a spendere subito 5 mila euro

Vladimir Luxuria è un personaggio televisivo conosciuto da tutti. Attivista ed ex deputata parlamentare, Luxuria appare molto spesso in televisione, ma quanto guadagna da questo?

quanto guadagna vladimir luxuria

Vladimir Luxura è un’attivista, opinionista, attrice, drammaturga, direttrice artistica e personaggio televisivo transgender. Il suo attivismo sia in politica che nel sociale si è sempre concentrata sulla lotta per i diritti e la libertà di genere. Dagli anni ’80 e ancora oggi, Vladimir Luxuria è attiva per i diritti delle comunità LGBT+. La sua posizione di rilievo nei movimenti di attivismo per i diritti di genere l’ha portata a diventare anche deputata parlamentare tra il 2006 e il 2008 sotto il secondo governo Prodi. Si tratta della prima persona transgender a essere eletta in un parlamento di uno stato europeo.

Leggi anche: Carta d’identità, patente e revisione scadute: il Covid ha cambiato tutto. Cosa devi sapere

Vladimir Luxuria si è continuamente esposta in prima persona per le lotte della libertà e dei diritti di genere fin dai suoi primissimi passi nel mondo politico. Nel 2007 difese e fu la prima firmataria di una della più importanti leggi per la libertà di genere: Norme in materia di diritti e libertà di persone transgenere. Questa legge ha introdotto tra i diritti costituzionali della persona alcuni principi cardine relativi alle persone transgenere. Più di recente è stata una delle più accese sostenitrici del DDL Zan, la legge per l’estensione dell’aggravante di reato dell’odio anche all’odio per l’orientamento sessuale.

Leggi anche: Dal 1 settembre non potrai più comunicare con l’INPS con il tuo pin. E dovrai farti aiutare, all’inizio

Per la sua grande attrattiva come personaggio e come politica, Vladimir Luxuria viene spesso invitata a programmi televisivi per confronti o discussioni su argomenti rigurardanti i diritti di genere. Come per molti altri personaggi televisivi, non è chiarissimo quanto Vladimir Luxuria guadagni dal suo lavoro come opinionista e personaggio televisivo, ma si può ipotizzare. Un articolo del quotidiano La Notizia, ad esempio, avrebbe menzionato che Vladimir Luxuria guadagni intorno ai 5.000 euro per ogni apparizione in tv.

Impostazioni privacy