Vladimir Luxuria, molte voci e poche certezze sui guadagni. Ma per la sua presenza preparati a spendere subito 5 mila euro

Vladimir Luxuria è un personaggio televisivo conosciuto da tutti. Attivista ed ex deputata parlamentare, Luxuria appare molto spesso in televisione, ma quanto guadagna da questo?

quanto guadagna vladimir luxuria

Vladimir Luxura è un’attivista, opinionista, attrice, drammaturga, direttrice artistica e personaggio televisivo transgender. Il suo attivismo sia in politica che nel sociale si è sempre concentrata sulla lotta per i diritti e la libertà di genere. Dagli anni ’80 e ancora oggi, Vladimir Luxuria è attiva per i diritti delle comunità LGBT+. La sua posizione di rilievo nei movimenti di attivismo per i diritti di genere l’ha portata a diventare anche deputata parlamentare tra il 2006 e il 2008 sotto il secondo governo Prodi. Si tratta della prima persona transgender a essere eletta in un parlamento di uno stato europeo.

Leggi anche: Carta d’identità, patente e revisione scadute: il Covid ha cambiato tutto. Cosa devi sapere

Vladimir Luxuria si è continuamente esposta in prima persona per le lotte della libertà e dei diritti di genere fin dai suoi primissimi passi nel mondo politico. Nel 2007 difese e fu la prima firmataria di una della più importanti leggi per la libertà di genere: Norme in materia di diritti e libertà di persone transgenere. Questa legge ha introdotto tra i diritti costituzionali della persona alcuni principi cardine relativi alle persone transgenere. Più di recente è stata una delle più accese sostenitrici del DDL Zan, la legge per l’estensione dell’aggravante di reato dell’odio anche all’odio per l’orientamento sessuale.

Leggi anche: Dal 1 settembre non potrai più comunicare con l’INPS con il tuo pin. E dovrai farti aiutare, all’inizio

Per la sua grande attrattiva come personaggio e come politica, Vladimir Luxuria viene spesso invitata a programmi televisivi per confronti o discussioni su argomenti rigurardanti i diritti di genere. Come per molti altri personaggi televisivi, non è chiarissimo quanto Vladimir Luxuria guadagni dal suo lavoro come opinionista e personaggio televisivo, ma si può ipotizzare. Un articolo del quotidiano La Notizia, ad esempio, avrebbe menzionato che Vladimir Luxuria guadagni intorno ai 5.000 euro per ogni apparizione in tv.