Rughe, macchie e altri inestetismi del visto, quanto costa porvi rimedio

Il laser è una soluzione valida per rimuovere macchie e inestetismi della pelle. I costi dell’operazione, però, possono essere alti. 

Rughe e inestetismi fanno parte della nostra pelle ma, talvolta, possono rappresentare un grande fastidio e disagio. In particolare, se le rughe fanno parte dell’avanzare dell’età, le macchie possono comparire nel tempo, così come le cicatrici in seguito all’acne. Le cicatrici possono essere davvero molto fastidiose e creare disagio in chi le porta. Per questo, il laser è un’innovativa soluzione che ha preso piede negli ultimi anni. Il laser al viso è un trattamento che opera sfruttando l’energia emanata dalla luce del laser, per il ringiovanimento della pelle del viso. Si tratta di un trattamento denominato laser CO2 frazionato e agisce sul ringiovanimento del proprio viso e anche per eliminare le macchie del viso e pori dilatati.

Leggi anche: Aumenti di luce e gas dal 1 ottobre, come risparmiare 225 euro

Il laser è un’ottima alternativa al lifting. La seduta inizia un’ora prima con l’applicazione di un gel anestetico che agisce sul viso della paziente. Dopo un’ora di applicazione dalla crema, inizia il trattamento vero e proprio che dura all’incirca dai 30 ai 60 minuti.
Il laser è utilizzato in campo medico da moltissimi anni e, vista la sua efficacia, il suo impiego si è diffuso anche nel campo della medicina estetica, dove è utilizzato con successo per la rimozione di numerosi tipi di inestetismi, come rughe, macchie cutanee, cicatrici da acne. Se usato per la rimozione di rughe e macchie cutanee, si utilizza il laser CO2 ad anidride carbonica, frazionato o ultrapulsato, e il laser Erbium.

Leggi anche: Come consumare mozzarella fiordilatte e bufala in scadenza, senza sprecarla

Il primo, quello frazionato, risulta più delicato rispetto al laser CO2 ultrapulsato e al laser Erbium. La guarigione avviene tra i sette e i dodici giorni circa e il processo si potrà dire completo solamente quando sarà avvenuta la caduta di tutte le croste. Il costo di una seduta, in genere, va dai 200 ai 500 euro ma molto dipende dal tipo scelto e dal professionista che esegue la procedura.

Impostazioni privacy