Comoda e funzionale, 5 elettrodomestici per una cucina perfetta

Ecco alcuni elettrodomestici che non possono proprio mancare nella tua cucina e che renderanno la tua vita più semplice!

Avere una cucina perfetta, comoda, e funzionale? E’ possibile ed un primo passo da fare è avere gli elettrodomestici giusti. La scelta di questi ultimi appare sempre molto difficile, soprattutto perché in genere si tratta di acquisti rari che vengono sostenuti poche volte, visti anche i costi spesso ingenti di frigoriferi, forni o congelatori. In verità, di modelli ne esistono davvero tantissimi e, anche se le differenze di uno dall’altro ci sembrano piccolissime e i modelli sembrano sempre simili, le caratteristiche tecniche ed estetiche non sono mai le stesse. Tra tanti, alcuni elettrodomestici sono certamente necessari in cucina e non possono mancare. Ecco quali.

Leggi anche: Bonus affitti, come compilare correttamente la domanda in tempo utile

Partiamo dal frigorifero: chi non ne ha uno nella propria cucina? Si tratta di un elettrodomestico che consuma tantissimo e, infatti, è fondamentale la scelta del frigo. E’ preferibile acquistarne uno di ultima generazione che può tagliare senza dubbio i consumi. L’UE ha deciso di rivedere la vecchia classificazione degli elettrodomestici; le nuove etichette riguardano frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, tv e display. Per tutti gli altri, l’introduzione della nuova etichetta partirà dal 2022. Le nuove etichette energetiche reintroducono la classificazione da A a G, eliminando i “+”. In questo modo, la lettura dovrebbe essere facilitata. Ad esempio, un vecchio elettrodomestico con etichetta A+++ potrebbe finire, in base a questa nuova classificazione, in classe C. Ciò non significa, chiaramente, che l’elettrodomestico diventa meno efficiente ma che, in base ai nuovi criteri, vengono posizionati in una scala inferiore.

Leggi anche: Corridoi e piccoli disimpegni conteggiati come stanza, perchè la riforma del Catasto può diventare un incubo

Gli altri elettrodomestici 

Un altro elettrodomestico utilissimo in cucina è la scopa elettrica senza fili. L’accessorio, anche se non molto comune, permette una pulizia quotidiana dopo i pasti in modo rapido e semplice. Risparmia inoltre l’utilizzo dell’aspirapolvere con il filo ed evita di lavare il pavimento. Utilissimo anche il bollitore , soprattutto in inverno. Permette di preparare tisane o bevande in pochi istanti e di avere sempre dell’acqua calda a portata di mano. Un altro elettrodomestico, piccolo ma fondamentale, è il forno a microonde: comodissimo per scongelare i cibi e per cuocere o riscaldare acqua e bevande. Infine, l’ultimo elettrodomestico è la friggitrice, che permette di preparare piatti gustosi riducendo dell’80% i grassi ed evitando l’effetto bruciacchiato.

Impostazioni privacy