Vacanze a costo zero, il trend dell’estate 2021: ecco come fare

Un’ottima soluzione per viaggiare gratis e trascorrere un periodo di vacanze senza pesare sul portafoglio è quella dello scambio di casa. Una soluzione che mette in comunicazione le esigenze di diverse persone e che sembra essere il trend di questa estate! 

Tempo di vacanze. Finalmente, dopo un anno trascorso in casa, tra limiti e restrizioni anti-Coronavirus, l’andamento del piano vaccinale e la minore incidenza della pandemia ha permesso riaperture graduali e la normalità, finalmente, sembra tornare. La stagione estiva è ormai entrata nel vivo ma tanti sono quelli che ancora sono incerti su dove trascorrere i mesi più caldi, luglio e agosto. A frenare le persone dalla voglia di mettersi in viaggio è anche la disponibilità economica. La crisi si fa sentire e molti hanno deciso di rinunciare alle vacanze per risparmiare. E’ possibile, però, usufruire dei bonus messi a disposizione dal Governo per abbattere le spese; oppure, si può optare per soluzioni da viaggio low cost e meno costose.

Leggi anche: Come risparmiare soldi: consigli per la vita di tutti i giorni

Un’altra ottima soluzione per viaggiare gratis è quella dello scambio di casa. Una soluzione molto usata all’estero, meno in Italia, ma che in verità permette di trascorrere le vacanze abbattendo i costi e senza sentire il peso economico. Come funziona? Basta cercare una famiglia disposta a scambiare casa: lei andrà a casa tua, tu a casa sua. In questo modo, ognuno va incontro alle esigenze dell’altro e il portafoglio può rimanere tranquillo. Lo scambio di casa sembra tra l’altro essere il trend di questa estate. Nell’ultimo periodo c’è stato un vero e proprio boom di prenotazioni fatte con lo scambio di casa tanto che l’azienda inglese specializzata in questo tipo di servizi “Love Home Swap” ha visto crescere le sue prenotazioni di oltre il 280%.

Leggi anche: Ecco la moneta da 2 euro che vale di più al mondo: ben 1.500 euro

Come fare 

Ci sono vari servizi che si occupano di agevolare lo scambio di casa. Anche le agenzie immobiliari si occupano di proporre ai propri clienti soluzioni di questo tipo. Inoltre, esistono app e servizi informatici che propongono un form da compilare in cui si forniscono informazioni sul proprio appartamento, sulle proprie esigenze, su dove si desidera andare. In questo modo, si incrociano i dati e, trovato il match, il gioco è fatto! 

Impostazioni privacy