Se pensi che Maria De Filippi guadagni 1 milione di euro sei fuori di strada, e di molto

Mentre si attendono importanti novità per la prossima stagione di canale 5, ecco quanto guadagna Maria De Filippi. 

Maria De Filippi è senza dubbio la regina di canale 5. Nata a Milano nel 1961, Maria De Filippi ha frequentato il liceo classico. Successivamente, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. La sua ambizione era la politica, ma l’incontro con Maurizio Costanzo ha stravolto i suoi piani. Dopo 6 anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze tra un mare di critiche, venute da quanti non vedevano di buon occhio la relazione e ipotizzavano un matrimonio di convenienza. Eppure, così non è stato. I due, ancora oggi, sono riservati e si tengono lontani dai riflettori; tuttavia, sono uniti e legatissimi.

Leggi anche: Bonus fisioterapia, spese detraibili per risparmiare sulle sedute

Il palinsesto di Canale 5 la vede da tempo primeggiare ed “Uomini e donne”, il dating show più famoso di sempre. La trasmissione per giovani ed over in cerca dell’amore cattura ogni giorno l’attenzione di migliaia e migliaia di telespettatori, ormai affezionatissimi ai suoi programmi. Anche “Amici” – un tempo “Saranno famosi” – va in onda da anni alle 16.10, per il day time, sempre su Canale 5. Dallo scorso anno, anche alle 19.00 su Italia 1. Non va certo peggio con “C’è Posta per Te”, che anche durante la stagione precedente ha detenuto il record di ascolti della prima serata del sabato.

Leggi anche: Imprese, versamenti Iva e Irpef rinviati al 15 settembre

Quanto guadagna? 

Ci sono anche Temptation Island e Tu si que vales ad inserirsi nell’elenco dei programmi seguitissimi e amatissimi dal pubblico che vedono alla conduzione o alla “regia” Maria De Filippi. Ma quanto guadagna la regina di canale 5? Secondo una ricerca molto recente di TPI, la De Filippi guadagnerebbe più di un calciatore medio di Serie A, cioè 10 milioni all’anno! Infatti, la De Filippi è impegnata anche come autrice e produttrice dei suoi stessi format. La Fascino S.r.l., società di produzione, è divisa tra Maria e il gruppo RTI. Di conseguenza, sono divisi anche i guadagni! Secondo diverse fonti, la società nel 2017 chiuse con un utile di 3,4 milioni, di cui 2 distribuiti come dividendi. I guadagni sono figli soprattutto degli sponsor presenti nei programmi e anche di Witty tv, dedicato a tutti i format di Maria De Filippi.

Impostazioni privacy